• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA
Credemtel, società del Gruppo Credem che opera nel campo dei servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione, ha ufficialmente aumentato la propria partecipazione nel capitale di SATA Srl fino al 100%.

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

Si tratta di un accordo che rappresenta un ulteriore step nel percorso strategico partito nel 2017, anno dell'ingresso di Credemtel in SATA come socio di minoranza, avvenuto con l'acquisto di una quota del 20% del capitale. Nel 2020, questa partecipazione era salita fino al 75% ed è ora totalitaria: in questo modo, il Gruppo Credem prosegue nella sua strategia di investimenti in tecnologia e innovazione, offrendo servizi di ultima generazione con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e le performance delle aziende clienti.

Andando più nello specifico, l'operazione ha per Credemtel l’obiettivo di proseguire negli investimenti in in soluzioni digitali per la gestione dei rapporti e di rafforzare la collaborazione tra clienti e fornitori (ciclo attivo e passivo), in modo da rendere più resilienti le catene di fornitura e facilitare l’accesso alle fonti di finanziamento, anche in vista della prossima adozione della fattura elettronica europea che sarà introdotta per garantire una maggiore interoperabilità tra gli stati membri.

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "Credemtel insieme a SATA ha gestito progetti europei e sviluppato soluzioni ed accordi che consentono alle aziende italiane di dialogare con diversi mercati esteri. In questo contesto congiunturale è importante facilitare il rapporto tra acquirenti e fornitori attraverso l’uso di strumenti collaborativi supportando le aziende nell’intero ciclo dell’ordine sia dal punto di vista documentale che finanziario tramite una piattaforma per la gestione della supply chain fino ad arrivare ad un accesso a soluzioni di finanziamento come il factoring tramite i canali digitali della società del Gruppo Credemfactor".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720