Green Arrow Capital: concluso il fundraising del fondo "Green Arrow Private Debt Fund II" a 137 milioni

- di: Redazione
 

Nella foto, Eugenio de Blasio, Chairman e CEO di Green Arrow Capital

Green Arrow Capital ha annunciato la conclusione, con successo, del fundraising del fondo “Green Arrow Private Debt Fund II”, con la raccolta che ha raggiunto quota 137 milioni di euro.

Green Arrow Capital: concluso il fundraising del fondo "Green Arrow Private Debt Fund II" a 137 milioni

Il Fondo supera così la raccolta del precedente vintage, dopo aver già investito oltre la metà dei capitali completando 10 investimenti e realizzando due add-on funzionali alla strategia di buy&build per le realtà in portafoglio.

Marco Meda, Investment Director Private Debt del Gruppo Green Arrow Capital, ha dichiarato: “Il risultato raggiunto è frutto del lavoro svolto da tutto il team d’investimento e beneficia anche del positivo track record del primo fondo. Un percorso che parte da lontano e che ci ha permesso di concludere la raccolta superando il commitment ricevuto in occasione del primo fondo di Private Debt. Con una pipeline di opportunità molto ampia, finalizzeremo a breve altri investimenti in linea con gli obiettivi del Fondo”.

Claudio Ansuinelli, Head of Sales del Gruppo Green Arrow Capital, ha commentato: “L’attività di raccolta del fondo si è rivelata un autentico successo, soprattutto considerando il complesso e sfidante contesto di fund-raising che ha caratterizzato il mercato negli ultimi anni. I diversi closing hanno registrato la partecipazione dei primari investitori istituzionali italiani, tra cui fondi di fondi, casse previdenziali e fondi pensione, compagnie assicurative, fondazioni bancarie e banche, ricevendo importanti conferme e al tempo stesso significative novità rispetto al precedente vintage. Un risultato che consolida ulteriormente il ruolo di Green Arrow Capital come uno dei principali gestori anche in questa asset class, in vista del lancio del terzo prodotto di Direct Lending, previsto entro il 2025”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
17/01/2025
Grande successo per la prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida colloca...
17/01/2025
Il mercato automobilistico europeo si avvia a chiudere il 2024 con una crescita modesta de...
17/01/2025
Con un annuncio che segna una svolta epocale per l’economia argentina, il ministro dell’Ec...
17/01/2025
La Cina ha chiuso il 2024 con una crescita del Pil del 5%, il livello più basso degli ulti...
16/01/2025
I principali mercati europei hanno concluso la giornata di martedì in positivo, alimentati...
16/01/2025
L’economia del Regno Unito ha registrato una crescita dello 0,1% a novembre, deludendo le ...
Trovati 98 record