• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Giorgio Fedon & Figli: nel 2021, fatturato in crescita del 18,5%

- di: Daniele Minuti
 
Giorgio Fedon & Figli: nel 2021, fatturato in crescita del 18,5%
La ripresa dell'attività aziendale nei mercati in cui opera, dopo lo stop dovuto allo scoppio della pandemia da Covid-19, ha permesso al Gruppo Giorgio Fedon di chiudere il 2021 con numeri in decisa crescita rispetto all'anno precedente.

Giorgio Fedon & Figli chiude il 2021 con buoni risultati

Il fatturato nel periodo analizzato ha raggiunto quota 50,1 milioni di euro, crescendo del 18,5% rispetto al dato registrato nel 2020 (di 42,3 milioni di euro). Il valore dell'EBITDA è pari a 1,8 milioni, con una marginalità netta sul valore complessivo dei ricavi che scende di circa il 6% su base annuale. L'EBIT si attesta a -0,9 milioni di euro, dopo 2,6 milioni di euro di ammortamenti e svalutazioni. Il risultato prima delle imposte arriva invece a -1,2 milioni, con quello netto a -1,4 milioni di euro. L'indebitamento finanziario netto migliora da 11,4 milioni di euro al 30 giugno del 2021 a 10,6 milioni di euro.

L'EBITDA è positivo e pari a 1,8 milioni (contro Euro 4,1 milioni al 31 dicembre 2020) la cui marginalità netta sul totale dei ricavi risulta in riduzione rispetto all'esercizio precedente di sei punti percentuali.

Il presidente Callisto Fedon (nella foto), ha commentato: "In un periodo di grande fermento e instabilità, dovuta a fattori diversi, assistiamo ai notevoli segnali del mondo che cambia sempre più rapidamente. Gli impatti di questa nuova condizione si riflettono sui macro - fattori che delineano il mondo attuale. D’altro canto le generazioni più giovani guidano le istanze per un cambiamento di rotta nei confronti dell’ecosistema e valutano e scelgono le aziende che dimostrano coerenza e impegno nella riduzione dei danni all’ambiente. In Fedon siamo attenti a tutti questi stimoli esterni e da anni facciamo la nostra parte. Il 2021 è stato per il Gruppo un anno importante, con l’implementazione e la messa a punto della nostra divisione dedicata ai materiali riciclati ed eco compatibili - prosegue il Presidente - il raggiungimento dei livelli pre-Covid tuttavia, atteso per quest’anno, è ora in stand-by e dipenderà dalle evoluzioni del panorama globale. Noi proseguiamo sulla strada della sostenibilità con il team dedicato che coinvolge le aree nevralgiche dell’Azienda, il cui l’obiettivo è trasformare la nostra visione in realtà produttiva concreta per soddisfare le istanze dei nostri interlocutori, da un lato i grandi produttori e dall’altro retail ottico. È entrato anche a pieno regime ECO LAB, l’innovativo laboratorio interno che ci consente di analizzare in tempo reale i prodotti e i materiali realizzati per i nostri clienti aumentando notevolmente gli standard di sicurezza, servizio e qualità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
1
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
14/01/2026
Prestiti in ripresa: imprese trainano, farmaceutica sprinta
Bankitalia: prestiti +2,1% a novembre con spinta delle imprese e tassi stabili. Istat avve...
Trovati 119 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia