I gioielli sono sempre una buona idea: concediti il luccichìo migliore della stagione, perché è risaputo che un paio di orecchini fantastici o un braccialetto “comme il faut” possono davvero aggiungere il tocco finale perfetto al tuo look. La prima buona notizia per tutti i fans degli accessori è che nelle collezioni per la primavera 2023 i gioielli sono bellissimi, e la notizia ancora migliore è che abbiamo selezionato le sette principali tendenze di gioielleria della stagione per non farti cogliere alla sprovvista. Dagli orecchini extra-lunghi alle pile di bracciali, alle interpretazioni moderne per indossare le perle come sarebbe piaciuto anche a Mademoiselle, il gioiello perfetto da indossare a primavera esiste, e probabilmente è in questa lista.
- It’s a pearl world, baby
Se le perle ti fanno pensare all’armadio della nonna e a salottini polverosi, è giunto il momento di ricredersi, perché diciamocelo: sono fantastiche, sexy, eleganti e danno un tocco di classe a qualsiasi look. Non puoi farne a meno questa primavera (né mai).
- Orecchini luuunghissimi
Sì, gli orecchini che sfiorano le spalle sono decisamente una scelta audace: però garantiscono l’aggiornamento istantaneo dell'outfit!
- Sculture d’argento
L’argento declinato in dimensione artistica è stato il protagonista di tutte le collezioni primavera 2023, quindi sostituisci i tuoi pezzi d'oro con alternative più cool e dai toni più freddi. Giubilo e tripudio da parte di tutte le Summer e Winter all’ascolto: se conosci l’Armocromia, sai già di cosa si sta parlando, altrimenti, ne saprai di più a breve (stay tuned!).
- Sirenetta mood
Conchiglie e perline naturali sono ovunque negli accessori di questa stagione, e hanno il pregio straordinario di far pensare subito all’estate, al mare e alle vacanze.
- Crystal: non solo champagne
Nobile bevanda a parte, i cristalli sono qui per rimanere ovunque, dalle scarpe alle borse ai gioielli. Naturalmente non possono mancare nel tuo scrigno delle meraviglie, purché declinati in tutti i modi: bracciali, soprattutto dai cinque centimetri (di altezza) in su, collane a cascata, orecchini. Ogni scusa è buona per brillare!
- Flower Power
Fiori per la primavera? D’accordo, non sarà il massimo dell’originalità, ma prova a indossare un paio di fiori d'oro per piantare un po’ di felicità nella tua giornata, che siano collane, anelli, orecchini: il risultato è garantito, e pure trendy.
Procedere…a braccio
Quanta gioia può dare impilare i gioielli, soprattutto se si tratta di bracciali? Archiviati, per ora, i tennis, in questa stagione sono soprattutto i cuffs a dominare sugli accessori: prova a mixarli di dimensioni diverse, grandi e sottili, per uno stacked look molto chic.