Autunno, tempo di brillare: salva l’articolo per i tuoi prossimi acquisti in gioielleria e non farti trovare impreparata perché il momento giusto è adesso. Davvero, non sottovalutare mai i gioielli perché danno un’allure top level in pochissimo tempo (quello di indossarli). Soprattutto, dimentica il lusso minimal: è giunto il momento di osare con pezzi appariscenti, purché di buon gusto e, proprio per questo, le tendenze dell'autunno 2023 sono, in una sola parola, entusiasmanti. Si parla di earcuffs, perle, spille, stacked rings e body jewels.
In pratica, abbiamo centrato il jackpot, ma se stai pensando che le spille le indossa pure tua nonna, non dare spazio al sabotatore interiore: le spille sono, e saranno, super cool. Anche il tuo maglione girocollo basic può avere tutto un altro appeal con una spilla: guarda Gucci e Paco Rabanne per l'ispirazione. Non è mai troppo tardi per accrescere la tua collezione di gioielli e fare tesoro di cimeli che possono essere tramandati: chiedi a nonna, mamma e amiche. Questi sono i 5 trends di cui non potrai fare a meno.
Perle
Io lo sostengo da una vita, del resto Mademoiselle mica era l’ultima arrivata e se riempiva tutto con cascate di perle un motivo c’era, e c’è ancora: le perle sono classici senza tempo. Questa stagione, abbiamo visto in passerella alcune iterazioni molto interessanti: Balmain, Simone Rocha e Ulla Johnson su tutti.
Earcuffs
Gli earcuffs sono il tipo di gioielli in grado di elevare qualsiasi vestito. Prova ad abbinarne uno con semplici cerchi o punti luce in diamanti.
Body Jewels
Fanno pensare alle Mille e una Notte, non è così? Sappiamo che i gioielli per il corpo sono un classico dei rave estivi, e sicuramente ha colto di sorpresa vederli sulle passerelle autunnali, però il trend è intrigante: immaginalo indossato su un abito sottoveste simile al look Chloé, o sotto un blazer genere Stella McCartney.
Spille
Già detto: se pensi ai bei tempi andati, dovrai ricrederti. Una spilla aggiunge il giusto tocco glam a una maglietta o a un semplice maglione girocollo. Ancora una volta, questo gioiello non è più esclusivo del portagioie di tua nonna, anzi: prendi i suoi in prestito!
Stacked rings
Lo dicevano pure i nostri avi: melius abundare quam deficere. E noi siamo rispettosi di (queste) tradizioni: quindi, vogliamo anelli, di più e di più! Riferimento Louis Vuitton, Givenchy e Chanel per l'inspo, che ne dici?