GIGLIO.COM celebra il "nonnarcato" con la campagna "Embrace the Nonnarchy"

- di: Daniele Minuti
 
GIGLIO.COM annuncia l'inizio di una nuova era, quella del "nonnarcato": con la campagna “Embrace the Nonnarchy” si vogliono infatti celebrare le nonne italiane, da sempre i personaggi più influenti nelle famiglie mediterranee. Per questo sono stati diffusi i risultati di un'analisi condotta sui trend di acquisto di donne over 60, che rappresentano il 10% degli utenti di sesso femminile che fanno acquisti in rete.

GIGLIO.COM celebra il "nonnarcato" con la campagna "Embrace the Nonnarchy"

Una percentuale più che raddoppiata dallo scoppio della pandemia, con i membri di questo gruppo che hanno comportamenti precisi, fra cui il poco focus su tendenze passeggere e la tendenza a spostare l'attenzione su completi sartoriali, maglieria in cachemire, abiti dalle lunghezze midi e accessori da silhouette classica.

Salta all'occhio l'alto livello di contaminazione fra generazioni: "Tra i most sold delle consumatrici over 60" - si legge nella nota - "troviamo capi iconici sempre più amati anche dai giovani. In particolare: il cappotto Madame Max Mara, le scarpe trompette Roger Vivier, l’intramontabile Baguette Fendi e le stampe paisley Etro. L’affermarsi del quiet-luxury, e della sua ritrovata trasversalità generazionale, mostra, nel 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, tassi di crescita eccezionali da parte di brand che fanno dell’artigianalità e dell’eleganza senza tempo il loro DNA, come Brunello Cucinelli (che ha quadruplicato i volumi di vendita), Saint Laurent (+98%) Fendi (+63%), Max Mara (+48%), Ferragamo (+31%). Da evidenziare anche come la stessa trasformazione viene riscontrata nella moda uomo, con una domanda trasversale che spinge le crescite di brand quali Brioni e Brunello Cucinelli (che hanno quadruplicato i volumi di vendita), Giorgio Armani (+90%), Zegna (+56%), Etro (+52%), Barbour (+50%) che denotano la stessa capacità di attrazione intergenerazionale. L’analisi dimostra, infine, anche una vicinanza nella scelta di tessuti crafty e brand sostenibili".

Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM (nella foto), ha commentato: "Embrace the Nonnarchy non è soltanto un editoriale, non è soltanto un neologismo e una canzone da noi composta. E’ piuttosto una celebrazione della figura più influente della famiglia mediterranea: la nonna. Ogni giorno, nei nostri uffici, nelle nostre campagne di comunicazione e nella nostra selezione di prodotto ci sforziamo di essere una destinazione per tutte e tutti, un porto sicuro dove sentirsi a casa, come in una terrazza sul Mediterraneo, mare che da sempre unisce. Il recente inserimento nel ESG ITA Growth Index, il primo paniere ESG per le PMI quotate su EGM, premia i nostri sforzi in tal senso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
16/01/2025
Crisi internazionale e prospettive delle PMI: lo scenario incerto che frena investimenti e...
16/01/2025
Secondo il recente Cerved Industry Forecast le imprese italiane sono pronte a lasciarsi al...
16/01/2025
FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)
16/01/2025
Sammontana Italia ha annunciato un ambizioso piano di crescita volto a raddoppiare il prop...
16/01/2025
ITA Airways e Lufthansa: una partnership che promette di rilanciare il trasporto aereo ita...
16/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la seduta del 16 gennaio con segni prevalenteme...
Trovati 95 record