• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali Welion e ItaliAssistenza lanciano programma per l'assistenza domiciliare a persone fragili

- di: Redazione
 
Generali Welion e ItaliAssistenza lanciano programma per l'assistenza domiciliare a persone fragili

Generali Welion e ItaliAssistenza hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo commerciale finalizzato all'istituzione di un programma di assistenza domiciliare per le persone con fragilità: il servizio sarà messo a disposizione dalla società di welfare integrato del Gruppo Generali, distinguendosi per un'offerta innovativa in ambito salute lungo 3 direttive (Prevenzione, protezione e welfare aziendale) ed erogato da ItaliAssistenza, forte del suo network di oltre 180 centri.

Generali Welion e ItaliAssistenza lanciano programma per l'assistenza domiciliare a persone fragili

Il programma si articolerà su programmi personalizzati, creati in base alle condizioni dell'assistito e alla disponibilità del suo caregiver, sostenuto da un "Case Manager" per la durata dell'iniziativa. Uno sportello di ascolto e orientamento fornirà le informazioni necessarie al caregiver e alla famiglia dell'assistito, con il Case Manager che analizzerà il suo stato di salute, il contesto a livello familiare e abitativo, per creare un piano personalizzato che tenga conto dei suoi bisogni. 

Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare di Generali Italia e CEO di Generali Welion (nella foto), ha dichiarato: “Come Generali abbiamo l’ambizione di essere Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante: lo facciamo analizzando il contesto, progettando soluzioni innovative e stringendo partnership strategiche di valore per creare, come in questo caso, un ecosistema di prevenzione e protezione in ambito salute. Vogliamo dare una risposta concreta a un’esigenza del Paese: oggi in Italia, sono 4 milioni le persone non autosufficienti over 65, un numero destinato a raddoppiare entro il 2050, mentre sono solo 2,8 milioni i caregiver familiari, 75% dei quali è donna. Il servizio di assistenza domiciliare, reso possibile grazie a una realtà leader nel settore come ItaliAssistenza, integra la nostra offerta e interviene in tutte le fasi di cura, dalla prevenzione all’accessibilità, fino all’assistenza, grazie un Network Sanitario capillare e a servizi innovativi”.

“Questa partnership ripensa all’assistenza domiciliare innovando il modello di presa in carico della fragilità a beneficio dell’intero sistema salute. Un nuovo servizio che integra assistenza domiciliare con evoluti strumenti digitali ponendo al centro la persona e chi se ne prende cura, grazie ad un unico punto di accesso. Così facendo - oltre a rafforzare la professionalità del servizio - offre continuità, integrazione e vicinanza, garantendo quel tocco umano che rappresenta il vero valore aggiunto della prestazione” ha aggiunto Andrea Di Lemma, Direttore Generale di ItaliAssistenza.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
18/12/2025
Agricoltura in piazza a Bruxelles: “Servono più tutele, no ai tagli alla Pac”
La protesta durante il Consiglio europeo. Delegazioni anche da Novara, Vco, Biella e Verce...
18/12/2025
Torino, sgomberato Askatasuna: patto con il Comune revocato
Sequestro dopo le indagini sugli assalti durante le manifestazioni pro-Palestina
18/12/2025
Consiglio Ue, due testi sul tavolo: asset russi fuori dal debito, ma restano i nodi giuridici
Bozza separata sull’Ucraina. Tajani frena sull’uso dei fondi congelati, von der Leyen spin...
18/12/2025
Casa Bianca, Trump rende “cafonal” la galleria degli ex presidenti
Trump fa installare targhe offensive sotto i ritratti dei presidenti alla Casa Bianca. Un ...
17/12/2025
Affitti brevi, il 2026 come spartiacque: quando la rendita diventa impresa
C’è una scadenza che pesa più di molte dichiarazioni politiche: il 2026
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720