Generali: accordo per l’acquisizione di La Médicale da Crédit Agricole Assurances

- di: Daniele Minuti
 
Generali ha annunciato di aver raggiunto un con Crédit Agricole Assurances finalizzato all’acquisizione di La Médicale al termine della trattativa che era stata ufficializzata nel novembre 2021. Oltre all'acquisizione, l'operazione prevede la vendita del portafoglio di contratti di assicurazione caso morte di Predica, distribuito e gestito dalla società assicurativa che si rivolge agli operatori sanitari.

Generali: accordo per l’acquisizione di La Médicale da Crédit Agricole Assurances

Il corrispettivo dell'operazione ammonta a 435 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti al momento del closing, con un impatto stimato sul Regulatory Solvency Ratio di Generali stimato per circa -4,3 p.p.. L'acquisizione è in linea col piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" e dimostra ancora una volta l'impegno nel voler portar avanti una crescita sostenibile creando nel mentre valore per i clienti, rafforzando le linee salute e puro rischio (oltre che il business Danni) in Francia. Il perfezionamento è al momento previsto entro la fine del 2022.

Philippe Donnet
, Group CEO di Generali (nella foto), ha commentato: "L'operazione rafforza la nostra presenza in Francia, uno dei nostri mercati principali, ed è pienamente in linea con il piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ lanciato a dicembre. Grazie alle competenze e alle professionalità complementari di La Médicale cresceremo nelle linee salute, puro rischio e, complessivamente, nel business Danni, estendendo allo stesso tempo a un importante segmento di clienti la nostra ambizione di essere Partner di Vita. L'acquisizione testimonia inoltre il nostro approccio disciplinato nella selezione di opportunità che creino valore per tutti gli stakeholder".

Jean-Laurent Granier
, Country Manager France & Europe Assistance, ha aggiunto: "L'acquisizione di La Médicale permette di espanderci nel mercato assicurativo rivolto agli operatori sanitari, in linea con il nostro approccio multispecialistico. L’operazione conferma inoltre l’importanza del ruolo svolto dagli agenti nel nostro modello di distribuzione, fondamentale per diventare Partner di Vita dei nostri clienti nel corso degli anni".
Notizie della stesso argomento
Trovati 84 record
18/07/2024
Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
Trovati 84 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli