• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali Italia: accordo con Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici

- di: Daniele Minuti
 
Generali Italia: accordo con Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici
Generali Italia e Cisco hanno annunciato una collaborazione mirata ad aumentare il livello di sicurezza informatica dei rispettivi clienti, in modo da ridurre i rischi all'interno di un contesto lavorativo che sempre più deve fare i conti col processo di digitalizzazione.

Generali Italia e Cisco insieme per difendere il mercato dei rischi informatici

L'accordo si concretizzerà combinando la copertura assicurativa completa fornita da Generali con l'alto livello di sicurezza informatica che la piattaforma Cisco Umbrella può dare agli utenti: l'intesa di cooperazione permetterà quindi ai clienti Generali Italia che hanno sottoscritto, o lo faranno entro luglio 2022, la soluzione Cyber Lion (che riguarda i rischi informatici) di attivare gratis Cisco Umbrella per tre mesi, senza obbligo di proseguire al termine del periodo di prova.

La soluzione dà agli utenti una fondamentale linea di difesa dalle minacce di crimini informatici, sia verso imprese che verso professionisti, proteggendo così computer e smartphone ed evitando virus oppure furto di dati. Inoltre la sua intelligenza predittiva può fermare gli "attacchi zero day", di malware verso cui le comuni coperture sono poco efficaci.
Contestualmente, i clienti Cisco che attiveranno Umbrella potranno sottoscrivere la polizza Cyber Lion con uno sconto del 25% sul premio della prima annualità entro luglio del 2022.

Francesco Bardelli, Chief Business Transformation Officer di Generali Italia, e Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer di Generali Italia (nella foto), hanno commentato: "Questa partnership ribadisce l’impegno di Generali Italia nell’ambito della sicurezza informatica, un settore sempre più strategico e rilevante per lo sviluppo del Paese e dell’economia digitale soprattutto nel contesto attuale in cui la variabile smart-working ha fatto emergere nuovi rischi. Il nostro compito come assicuratori è quello di garantire costantemente la sicurezza alle persone, ai professionisti e alle imprese mettendoli al riparo anche dal crimine informatico. Come Partner di vita vogliamo essere in prima linea nel prevenire, identificare e contrastare i cyber risk e tutto questo è possibile grazie ai nostri strumenti innovativi per la valutazione del rischio e alle nostre soluzioni di assistenza che ci permettono di offrire il migliore supporto possibile ai nostri clienti".

Luca Rizzi, Direttore Mercato Enterprise di Cisco Italia: "Ormai non passa giorno in cui si venga a conoscenza di attacchi informatici in grado di paralizzare le attività aziendali, anche in contesti molto critici. Il cybercrime si evolve molto rapidamente; per proteggersi, è fondamentale avere soluzioni che corrono ancora più veloce e creano una linea di difesa che comprende tutti i modi e tutti i mondi digitali in cui oggi ci muoviamo. La nostra missione è semplificare la sicurezza informatica per metterla a disposizione di tutti, perché crediamo che solo così si possano cogliere tutte le opportunità che nascono dal ruolo sempre più ampio del digitale nell’economia, nella società e nelle nostre vite. È una lotta difficile, che si può affrontare più facilmente alleandosi: per questo siamo molto contenti di aver stretto l’accordo con Generali Italia che unisce strumenti assicurativi e tecnologia a beneficio delle nostre imprese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
Snam scommette su Italgas: green bond da 500 mln e buyback
Snam colloca un green bond exchangeable da 500 milioni legato a Italgas e riacquista quasi...
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
07/01/2026
Inflazione: Italia risale, Eurozona al 2%. La Bce ora aspetta
Eurozona al 2% a dicembre 2025 e core al 2,3%: per la BCE è “zona favorevole”. In Italia l...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia