• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali Italia lancia la soluzione ‘Attiva Commercio’ e rivela i primi risultati 2020

- di: Giuseppe Castellini
 
Generali Italia lancia la soluzione ‘Attiva Commercio’ e rivela i primi risultati 2020
Per supportare gli imprenditori di oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio con oltre 4 milioni di lavoratori, Generali Italia dà il via ad ‘Attiva Commercio’, la prima nuova soluzione del 2021, dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio. E a latere della presentazione in streaming dell’iniziativa, avvenuta oggi, il Country manager e Ceo di Generali Italia, Marco Sesana (nella foto), ha fornito varie anticipazioni sulla chiusura del bilancio 2020, affermando che “Generali Italia ha una chiusura d’anno positiva sia sul Vita che sul Danni” e che “la chiusura è stata positiva anche nel segmento delle grandi imprese, sottolineando dice il lavoro di capillarità e partnership” che è stato svolto, a partire dalla joint venture negli Usa con Nationwide, che “ha portato una completezza di soluzioni per i programmi internazionali che ci ha permesso di chiudere bene”. Sesana ha anche evidenziato che “ci stiamo impegnando a fondo per implementare la partnership industriale che credo darà molto valore a Cattolica e a Generali”.

Tornando ad ‘Attiva Commercio’, con questo strumento – è stato detto durante la presentazione – “l’esperienza dell’imprenditore è facile, veloce e accessibile: un unico contratto per più sedi e punti vendita; personalizzabile, combinando garanzie e servizi per una soluzione specifica per settore, contesto, obiettivi; 100% digitale, controllando tutto comodamente dall’Area Clienti Generali o dall’app MyGenerali; veloce, attivando i servizi inclusi secondo necessità 365 gg l’anno/h24; accessibile, con la possibilità di costruire le proprie coperture a partire da 40 euro al mese”. Inoltre, ii nuovi Clienti, con ‘Attiva Commercio’ Generali Italia offre fino a tre mesi di copertura gratuita per le coperture sottoscritte entro il 31 maggio 2021.
Oggi Generali è l’assicuratore delle imprese italiane con 1 impresa su 4 assicurata e 4mila imprese accompagnate all’estero. Unico assicuratore italiano per la crescita dell’impresa in Italia e nel mondo, Generali affianca le micro-imprese per diventare il loro partner di riferimento.

“Generali, con la solidità di 190 anni” - ha dichiarato Sesana – “Generali oggi vuole essere sempre più vicina agli imprenditori per la ripresa economica e la stabilità del Paese. La prima soluzione di quest’anno, Attiva Commercio, è dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio, centrali per il tessuto produttivo italiano. Diamo risposta alle priorità degli imprenditori di questo settore, tra i più colpiti dalla crisi, per ripartire velocemente e cogliere nuove opportunità. Il nostro modello per lo sviluppo delle imprese offre una consulenza capillare sul territorio e soluzioni con più prevenzione, assistenza, servizi e digitale; promuove una nuova cultura di impresa più sostenibile; accompagna il Made in Italy nel mondo proteggendo attività e lavoratori. Fare bene impresa oggi vuol dire esserci per generare futuro”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
02/12/2025
Moody’s promuove il Lazio: rating migliorato a Baa2 con outlook stabile
Rocca: «Più credibilità internazionale». Righini: «Ridotto un debito mostruoso»
02/12/2025
Nuove imprese in ripresa: nel 2024 nascono 152mila attività (+5,7%)
Il rapporto Inapp fotografa un’Italia che prova a riattivare la spinta imprenditoriale
Trovati 81 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720