• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fujifilm si struttura in due società in Italia: Fujifilm Healthcare Italia e Fujifilm Italia

- di: Redazione
 
Fujifilm si struttura in due società in Italia: Fujifilm Healthcare Italia e Fujifilm Italia

Fujifilm rafforza la sua posizione nel nostro Paese, annunciando la nascita di una società dedicata all'Healthcare denominata "Fujifilm Healthcare", che si affiancherà a "Fujifilm Italia", società che possiede un portfolio aziendale diversificato in più business.

Fujifilm si struttura in due società in Italia: Fujifilm Healthcare Italia e Fujifilm Italia

Kai Fukuzawa, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fujifilm Italia S.p.A. e Fujifilm Healthcare Italia (nella foto), ha commentato: "Negli ultimi 14 anni, Fujifilm in Italia è cresciuta fino a diventare una società da 200 milioni di euro di giro d’affari, grazie allo sforzo di ogni dipendente, a un buon lavoro di squadra e a una comunicazione trasparente con i clienti. Sono orgoglioso del leadership team, stimato sia dal top management del Gruppo sia dai diversi stakeholder, che ha dimostrato l’impegno di Fujifilm nei confronti della realtà italiana e del nostro personale. Oggi, lo sviluppo in due società rafforza ulteriormente la nostra identità sul territorio, potenziando due realtà interconnesse, ognuna concentrata sulle proprie aree di competenzaNella sua storia lunga 90 anni Fujifilm si è sempre distinta per la sua capacità trasformativa, adattandosi e anticipando il cambiamento. All'inizio degli anni 2000 il Gruppo ha superato la rapida contrazione del mercato della pellicola fotografica diversificando le attività e dando massima priorità alla tecnologia, cogliendo nuove opportunità. In occasione del nostro 90° anniversario abbiamo introdotto il nuovo Purpose del Gruppo Fujifilm "Giving our world more smiles", che orienta il nostro continuo contributo al benessere della società e degli individui".

La presenza "raddoppiata" in Italia contribuirà alla creazione di valore per i diversi utenti dei prodotti, permettendo anche di concentrarsi su diverse aree d'azione con una flessibilità operativa migliore. Una trasformazione strategica che mira a integrare talenti professionali, asset e investimenti per arrivare a una crescita a lungo termine nel settore Healthcare e in alcuni ambiti di quelli B2B e B2C.

Fujifilm Healthcare Italia, guidata dal Managing Director Davide Campari, amplierà la presenza di Fujifilm nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall'Endoscopia, all'Informatica Medica, all'Ecografia, ai Dispositivi diagnostici in vitro, a modalità di raggi X e alle TC/MR. 

Fujifilm Italia, guidata dal Chief Operating Officer (Direttore Generale) Guglielmo Allogisi, possiede un portfolio aziendale diversificato che copre i settori di Graphic Communication, Imaging Solutions (Electronic Imaging, Optical Devices, Photo Imaging), Industrial Products, Business Innovation e Life Sciences. Ogni area di business offre prodotti e soluzioni all'avanguardia e un’integrazione sempre più personalizzata di servizi, progettati in funzione delle esigenze degli utenti e dei clienti. 

La Divisione Corporate, guidata da Fabio Santambrogio, Corporate General Manager di Fujifilm ITALIA S.p.A., fornisce servizi aziendali alle due società e promuove la trasformazione digitale, lo sviluppo del capitale umano e le strategie ESG (Ambiente, Società e Governance) attraverso le realtà italiane, per garantirne la crescita a lungo termine.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
4
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
Trovati 107 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720