Trenitalia: al via i nuovi collegamenti Frecciarossa con l'aeroporto di Fiumicino

- di: Daniele Minuti
 
Trenitalia ha ufficialmente aperto la vendita per il nuovo collegamento Frecciarossa da e per l'aereoporto "Leonardo da Vinci" di Roma Fiumicino, tratta che sarà operativa dal prossimo 11 luglio.

Trenitalia: operativi i nuovi collegamenti Frecciarossa con l'aeroporto di Fiumicino

Sono tre i nuovi collegamenti che si aggiungeranno a quelli già esistenti per l'aeroporto. FS News, il portale di informazione del gruppo FS Italia, spiega: "Nel dettaglioi passeggeri possono già acquistare su tutti i canali di vendita di Trenitalia i collegamenti Frecciarossa da e per Napoli Centrale - una novità assoluta il collegamento diretto con il capoluogo campano – e un collegamento originario da Firenze che consente l'arrivo a Fiumicino Aeroporto nelle prime ore della mattina: Frecciarossa 8335 Fiumicino Aeroporto 9.38 - Napoli Centrale 11.33; Frecciarossa 8334 Napoli Centrale 5.45 - Fiumicino Aeroporto 7.52; Frecciarossa 9591 Firenze Santa Maria Novella 07.05 - Fiumicino Aeroporto 09.22".

Si tratta di collegamenti studiati e messi a punto assieme ad Aeroporti di Roma, con l'obiettivo di rendere più efficiente l'integrazione fra le Frecce di Trenitalia e i voli esteri in arrivo e partenza per il più importante scaldo della Capitale. Questa attivazione si inserisce nell'ambito dell'intesa fra FS Italiane e Aeroporti di Roma, finalizzato a sostenere l'intermodalità sostenibile e l'integrazione fra i due mezzi di trasporto. Operazione che è il fulcro delle attività del Polo Passeggeri, con cui il Gruppo FS riunisce tutte le società di trasporto associate, di cui Trenitalia è capofila.

Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli