Formula E, gare a Vallelunga in alternativa all’Eur

- di: Redazione
 
La Regione Lazio è pronta a sostenere “convintamente e con ogni mezzo a sua disposizione” la candidatura dell’Autodromo Vallelunga a ospitare la Formula E. A proporlo è stato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Formula E, gare a Vallelunga in alternativa all’Eur

Dispiace che l’iconica cornice dell’Eur, per motivi di sicurezza legati alla velocità delle autovetture, non possa più ospitare il GP – ha detto Rocca – Roma e il Lazio non devono però perdere questo importante evento internazionale che, oltre a promuovere l’immagine del territorio e a garantire un non trascurabile ritorno economico e turistico, sensibilizza milioni di spettatori sulla potenzialità delle nuove tecnologie e la mobilità a impatto zero".

“È con grande speranza e ottimismo che accogliamo la notizia della discesa in campo del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca a sostegno della candidatura dell’Autodromo di Vallelunga ad ospitare il Mondiale di Formula E. È un evento di rilevanza mondiale e deve restare a Roma e a Vallelunga potrà svolgersi in un contesto dagli elevatissimi standard di sicurezza e funzionalità. La Capitale merita di essere teatro di un evento così importante e la sua capacità ricettiva, nonché le grandi ricchezze dei territori, possono rispondere in modo adeguato alle necessità delle decine di migliaia di addetti ai lavori e appassionati” - ha affermato Alessio Nisi, sindaco di Campagnano di Roma.

Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
19/07/2024
Formula E, Jaguar verso il finale di stagione in testa al Teams e al Drivers World Champio...
15/07/2024
Il Tribunale: "Lia Thomas non gareggerà alle Olimpiadi contro le donne"
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli