La Formula E torna a Roma: team Jaguar TCS Racing pronto a essere protagonista

- di: Daniele Minuti
 
L'E-Prix di Roma è pronto a tornare: è ormai alle porte il doppio appuntamento italiano dell’ABB FIA Formula E World Championship 2022, fissato quest'anno per il 9 e il 10 di aprile per le strade della capitale. Con il team Jaguar TCS che si candida al ruolo di protagonista.

Riparte il Formula E Grand Prix a Roma con il Team Jaguar TCS Racing fra i favoriti

Il tracciato, situato lungo i viali della zona Eur, è uno dei più lunghi dell'intero campionato con i suoi 3,83 chilometri e la squadra della scuderia Jaguar, coi piloti al volante della nuova I-TYPE 5, sono fra i favoriti. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 15:00.

James Barclay, Team Principal Jaguar TCS Racing, ha commentato: "All’interno del team c’è molto fermento per questo ritorno sulle strade di Roma. È un circuito che in passato ci ha dato sempre grandi soddisfazioni e ottimi risultati, perciò stiamo lavorando in modo molto rigoroso per arrivare in piena forma in Italia. Nelle ultime sei settimane, tutto il team Jaguar TCS Racing ha concentrato i propri sforzi per ottenere le migliori prestazioni possibili dalla nostra I-TYPE 5. Questa pausa stagionale è stata l’occasione per resettare alcune situazioni e per rimetterci in carreggiata in modo da lottare fino alla fine per il Campionato. Nelle fasi di avvicinamento alla prima gara europea, abbiamo analizzato e lavorato sugli aspetti da migliorare e siamo assolutamente determinati nel voler conquistare nuovi podi e nuovi punti".

Mitch Evans, pilota Jaguar TCS Racing #9, ha aggiunto: "Per me l’E-prix di Roma rappresenta sempre una gara speciale, che riporta alla memoria la mia prima vittoria in Jaguar TCS Racing nel 2019 e il podio conquistato lo scorso anno. Grazie alla nostra Jaguar I-TYPE 5 siamo consapevoli di avere un grande potenziale di gara, per questo non vedo l’ora di tornare in pista e spero di ottenere un altro grande risultato insieme a tutto il gruppo".

Sam Bird, pilota Jaguar TCS Racing #10, ha detto: "Sono davvero entusiasta di ritornare al volante della Jaguar I-TYPE 5 in questo weekend. La pausa di metà stagione è stata molto utile per riunirsi con il team e capire in cosa migliorare per ottenere prestazioni soddisfacenti. Ora si tratta di metterlo in pratica nella prossima gara. Sarà molto importante qualificarsi al meglio; sappiamo di poter raggiungere grandi risultati a Roma, perciò spero di offrire un’altra grande performance in pista".

Phil Charles, Technical Manager Jaguar TCS Racing, ha concluso: "Quello di Roma è un circuito fantastico, sicuramente uno dei favoriti dai piloti e dai team. Come layout è estremamente impegnativo, per via delle curvature e dei dislivelli disseminati ovunque. Per gli ingegneri sarà fondamentale poter garantire il migliore assetto possibile, mentre per i piloti sarà importante trovare il giusto feeling con la pista e con la vettura per tutta la gara".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/01/2025
Cosa succede quando l’innovazione tecnologica incontra lo sport? La risposta si chiama Kin...
Trovati 1 record