• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fondazione Bellisario: "Destinare un bene confiscato alla mafia per la creazione di un centro antiviolenza"

- di: Barbara Bizzarri
 
Fondazione Bellisario: 'Destinare un bene confiscato alla mafia per la creazione di un centro antiviolenza'

La 23esima edizione di "Donna Economia & Potere", che si è svolta giorni fa a Palermo, era intitolata "Donne sole al comando?" echeggiando forse una delle frasi più celebri e illuminanti di Marisa Bellisario, cui la Fondazione è dedicata e che ha lasciato un segno indelebile nella cultura e nel modo di fare impresa in Italia, quando scrisse di sé “sono sola e parto da zero: è la mia vocazione”, a proposito di una delle sue nuove avventure manageriali.

Fondazione Bellisario: "Destinare un bene confiscato alla mafia per la creazione di un centro antiviolenza"

I due giorni dell’evento, che si è svolto nella sede del Convitto Nazionale "Giovanni Falcone" con il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono stati densi di appuntamenti, declinati in otto tavoli tematici che hanno ospitato oltre 300 tra esperti, imprenditori, politici, manager, professionisti e giornalisti per affrontare le questioni più importanti inerenti al Paese, in una manifestazione di eccellenza cui la Fondazione dedica un numero speciale della propria Newsletter,  impreziosita dagli interventi, fra gli altri, di Renato Schifani, Anna Maria Tarantola, Francesca Mariotti, Danda Santini, Simona Colarizi, Paola Scarpa, Stefania Cavallaro, Elisabetta Ripa, e Luca Tremolada.

“Abbiamo parlato di politica, sostenibilità, leadership, famiglia a natalità, intelligenza artificiale, turismo e cultura, violenza e giustizia. Abbiamo elaborato proposte che porterò personalmente alla Presidente Meloni perché questa è la cifra del nostro lavoro: una concretezza mai paga”, ha dichiarato, nel suo editoriale, Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario (nella foto).

Tra le proposte, spicca proprio quella lanciata dalla Presidente Golfo e accolta dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che, al riguardo, commenta: “Abbiamo dinanzi un'altra sfida da affrontare insieme. Mi riferisco all'appello, lanciato proprio a Palermo, di destinare un bene confiscato alla mafia a un centro di accoglienza per le donne che hanno subìto violenza. Ancora una volta, sono pronto a sostenere questa iniziativa”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
4
09/01/2026
SPID Poste Italiane: primo anno gratuito, poi cambia il modello
Poste Italiane ha reso più esplicito un aspetto che riguarda milioni di utenti: PosteID SP...
09/01/2026
Crans-Montana, il giorno della giustizia e del silenzio
Crans-Montana si è svegliata sotto un cielo che sembra trattenere il respiro
09/01/2026
Caracas libera due italiani, resta l’attesa per Alberto Trentini
La liberazione di due cittadini italiani detenuti nelle carceri di Caracas arriva come un ...
09/01/2026
Trump tenta la Groenlandia: bonus fino a 100mila dollari per cittadino
Pagamenti ai cittadini groenlandesi, tensioni con l’Europa e nuove mire Usa sull’Artico: l...
09/01/2026
Cos’è ICE, lo Stato nello Stato: la mano libera di Trump
Cos’è l’ICE e perché Trump le ha dato poteri senza precedenti: retate, deportazioni accele...
09/01/2026
Minneapolis sfida Washington, sindaco Frey contro l’Ice: fuori da qui
Il sindaco di Minneapolis Jacob Frey attacca l’Ice, difende i migranti e riaccende lo scon...
Trovati 43 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia