• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank” di IBS Intelligence

- di: Daniele Minuti
 
Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank” di IBS Intelligence
Finanza.tech ha vinto il premio "Best Overall Project implementation in Europe for its solution with UBAE Bank" durante la quarta edizione degli IBSi Global FinTech Innovation Awards, evento in cui vengono analizzato oltre 100 progetti da più di 30 paesi diversi legati all'implementazione di tecnologie innovative nel mondo bancario.

Finanza.tech vince il premio di “Best Overall Project Implementation in Europe for its solution with UBAE Bank”

Il progetto presentato dalla società italiana è quello della Dashboard per Cessione dei Crediti, nato grazie alla collaborazione conn con Solutions Capital Management SIM S.p.A. e Banca UBAE S.p.A. finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE S.p.A. di crediti d'imposta derivanti da interventi edilizi  per un importo di 20 milioni di euro.

Grazie alla piattaforma di proprietà, Finanza.tech si occupa di scouting e supporto tecnico e informatico nel nel progetto di acquisto dei crediti: per rendere più efficaci queste attività, è stata istituita la dashboard con cui vengono valutati in tempo reale i crediti degli interlocutori che sono interessati alla cessione, oltre ad avere contezza della loro valorizzazione e del loro prezzo d'acquisto.

Viene poi stimato il quantitativo ideale di crediti da acquistare per gestire gli oneri fiscali ogni anno, con Banca UBAE che può verificare in real time lo status dei progetti, accedendo ai documenti e firmare anche le pratiche.

Nikhil Gokhale, capo della ricerca di IBS intelligence, ha dichiarato: "L'ecosistema della piattaforma di Finanza.tech ha garantito a UBAE Bank un percorso di implementazione agevole per l'attività di acquisto di crediti fiscali, aiutando la banca a semplificare il suo processo di investimento. La soluzione di Finanza.tech utilizza un flusso di lavoro integrato in un'unica piattaforma, che ha permesso a UBAE di gestire l'intero processo attraverso un'unica applicazione - la Tax Credit Dashboard."

Nicola Occhinegro, CEO and Founder di Finanza.tech (nella foto), ha commentato: "Sono molto contento di aver potuto collaborare con banca UBAE su un progetto così importante come quello della cessione crediti d’imposta, in un momento in cui le imprese hanno molto bisogno di liquidità. Siamo fieri di aver realizzato una soluzione digitale innovativa volta alla semplificazione degli scambi tra noi, i nostri clienti e banca UBAE e di aver contribuito, di conseguenza, alla velocizzazione dell’acquisto e liquidazione dei crediti dei nostri clienti. Semplicità e tempestività sono parole d’ordine del nostro approccio aziendale e siamo felici che IBS Intelligence le abbia riconosciute nella soluzione presentata e ci abbia voluto premiare per questo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia