Finanza.Tech annuncia l'ingresso in Assofintech

- di: Redazione
 
Finanza.tech entra ufficialmente in Assofintech, l’Associazione italiana degli operatori Fintech e Insurtech, con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione dell’ecosistema fintech in Italia.

Finanza.Tech annuncia l'ingresso in Assofintech

Fin dalla sua nascita nel 2012, con l’obiettivo di aiutare le imprese ad accedere al mercato dei capitali grazie a dati e tecnologia, Finanza.tech è da sempre sulla frontiera dell’innovazione, grazie a una piattaforma frutto di 6 anni di progettazione e a un software interamente ideato, scritto e ingegnerizzato in Italia, per portare la gestione finanziaria delle aziende a un livello più evoluto ed efficiente.


Nicola OcchinegroCEO & Founder di Finanza.tech (nella foto), ha commentato: A un contesto consumer molto avanzato tecnologicamente anche dal punto di vista finanziario, nel quale ormai tutti possono monitorare e gestire le loro finanze tramite una app sul cellulare non corrisponde un grado egualmente avanzato della gestione finanziaria da parte delle imprese. Ancora oggi, nel 90% dei casi, se per esempio si vuole fare l'analisi sullo stato di un’azienda o sul suo futuro, si apre un foglio Excel e si inizia un lungo processo che spesso dura mesi. A danno soprattutto delle stesse imprese che faticano a reperire fondi e a fare quel salto dimensionale utile a consolidarsi sul mercato. Finanza.tech è da sempre impegnata a rivoluzionare la gestione finanziaria e le logiche di partecipazione al mercato dei capitali, rendendoli accessibili alle imprese in modo semplice, veloce, sicuro e digitale. La partnership con Assofintech ci permetterà di collaborare con numerose realtà leader del panorama fintech in Italia e di contribuire alla crescita dell’ecosistema”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
08/01/2025
Con l’entrata in vigore delle nuove regole, dal 1° gennaio 2025, l’Agenzia delle entrate-R...
08/01/2025
La giornata finanziaria in Europa è segnata da una prevalente debolezza, con le principali...
08/01/2025
I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo significativo in seg...
08/01/2025
Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare
08/01/2025
Il nuovo anno si apre con una nota dolente per gli automobilisti italiani: i prezzi dei ca...
08/01/2025
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli