FILA prosegue il suo percorso di crescita in India

- di: Daniele Minuti
 
FILA continua il suo percorso di investimenti in India, uno dei mercati più strategici per la crescita futura del Gruppo che è presente nel Paese dal 2012 grazie a DOMS Industries Pvt Ltr (fondata come RR Industries nel 1975), di cui ha acquistato quote fino al 51%.

FILA continua i suoi investimenti in India

Oggi DOMS è una dna delle poche aziende al mondo capace di produrre oltre 25 categorie di prodotti nei segmenti dello Stationary, Office, Hobby&Craft, grazie a 13 impianti di produzione all'avanguardia che impiegano oltre 7500 persone.

Massimo Candela, CEO di FILA (nella foto), ha commentato: "L’India oggi rappresenta il secondo mercato al mondo per il gruppo FILA e ha registrato un CAGR a doppia cifra dal 2012, in accelerazione negli ultimi anni e prevede per il 2022 un progresso di circa il 50% rispetto ai valori pre Covid del 2019 per oltre 110mln di €uro di fatturato, con il dato di redditività più elevato sul mercato indiano. Il nostro obiettivo è quello di proseguire in questa direzione valorizzando la nostra presenza e supportando la crescita della società nei prossimi anni, in quello che rappresenta il paese più importante dove fare business nei prossimi dieci anni; per questo motivo prevediamo di duplicare il footprint industriale nel 2023 con un investimento in capex di circa 15 mln di Euro, a sostegno di una crescita significativa a doppia cifra per i prossimi 5 anni. Ci attendiamo infine che il contributo strategico di questo investimento, caratterizzato da uno straordinario progresso sia organico sia attraverso eventuali operazioni a supporto della creazione del valore, possa contribuire significativamente alla performance del titolo FILA sul mercato".

Santosh Raveshia CEO di DOMS, ha aggiunto: "Mio padre credeva che affinché la prossima generazione rimanesse coinvolta nell'azienda, dovessimo investire sui nostri marchi. Siamo partiti con sole tre linee di prodotto: matite, gomme e temperamatite e in pochi anni siamo riusciti a posizionare DOMS come un marchio leader e riconosciuto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ampliando la nostra gamma di prodotti ed investendo principalmente sulle vendite, il marketing, la ricerca e sviluppo ed il personale. L’ingresso di Fila nel nostro gruppo e il contributo in termini di esperienza e know how ha infine dato un significativo boost alla crescita ed al valore del marchio e ci ha dato l’opportunità di aumentare la nostra presenza globale e accedere ai mercati a più alta potenzialità di crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 86 record