lnnovazione nel settore logistica e trasporti, siglato importante accordo tra Fiap e Tim

- di: Giuseppe Castellini
 
“Fiap e Tim inizieranno a collaborare partendo da elementi di base dello sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali attivando successivi percorsi sempre crescenti e di contenuto, finalizzati alla condivisione di informazioni e risorse. Un accordo che si rispecchia pienamente nel ‘Driving innovation togheter’, che alimenta da tempo ogni nostra azione rivolta alle imprese”.
Così Alessandro Peron, Segretario generale Fiap (Federazione italiana autotrasportatori professionali), presenta l’importante accordo di collaborazione raggiunto con Tim per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese di Autotrasporti.

“L’impatto delle innovazioni digitali” - afferma una nota della Fiap per illustrare l’ambito in cui si inserisce l’accordo di collaborazione siglato da Tim e dalla Federazione - “è ormai tangibile anche nella logistica e nei trasporti, con i nuovi paradigmi tecnologici che stanno disegnando l’evoluzione del settore. Le tecnologie emergenti legate al concetto di ‘Intelligent transport solutions’ richiedono un approccio opportunamente ragionato e guidato, con l’obiettivo di favorire una migliore comprensione delle stesse e un facile accesso da parte delle imprese”. In particolare, gli associati a Fiap potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da Tim (in primis l’utilizzo professionale del servizio della posta elettronica certificata).

“L’accordo con Fiap conferma la capacità di Tim di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività” – dichiara da parte sua Roberto Gobbo, Responsabile Sales small business Nord Est di Tim – “Uno dei nostri compiti, in raccordo con la funzione interna di Tim che si occupa delle relazioni con le Associazioni industriali, è proprio quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del Paese nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. Vogliamo portare l’innovazione sul territorio – conclude Gobbo - ed essere a fianco delle imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
8
19/12/2024
Firmato il testo coordinato del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dirigenti d...
19/12/2024
Mercati Europei ed Americani - La giornata si chiude in negativo per Piazza Affari, con il...
19/12/2024
Sesa ha ufficializzato l'acquisto (tramite la controllata Basa Digitale Group) del ramo di...
19/12/2024
UniCredit Foundation riafferma il suo ruolo di leader nel sostegno ai giovani talenti con ...
19/12/2024
Le aste immobiliari in Italia nel 2024 hanno registrato un totale di 78.477 unità messe al...
19/12/2024
Cambiamenti climatici, epidemie e costi insostenibili hanno travolto l’agricoltura italian...
Trovati 59 record
Pagina
8
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli