Festa dei nonni 2023: Verisure lancia lo spot dedicato a loro

- di: Barbara Leone
 
Uno spot nuovo di zecca interamente dedicato ai nonni d’Italia, che saranno festeggiati il prossimo 2 ottobre con la Festa dei nonni 2023. A realizzarlo Verisure Italia, Gruppo leader nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa. La nuova pubblicità, prodotta in Italia e on air sui canali tv RAI, Mediaset, Discovery e Sky e sui canali radio audiovisione RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta dal 24 settembre al 21 ottobre, si rivolge al pubblico con un linguaggio semplice e intuitivo, mostrando una situazione di vita quotidiana: il tipico pranzo familiare della domenica con nonni e nipoti. In partenza per le vacanze, la giovane famiglia chiede alla nonna di potersi recare in casa propria per controllare che in loro assenza l’abitazione non subisca furti ed effrazioni. Una circostanza realistica, con la quale Verisure, partendo da una preoccupazione comune, mostra l’efficacia e la semplicità di utilizzo del sistema di allarme e della propria app mobile.

Festa dei nonni 2023: Verisure lancia lo spot dedicato a loro

Lo spot – spiega Esther Maté, Marketing Director di Verisure Italia - si rivolge direttamente agli italiani di tutte le età, mostrando come l'installazione di un sistema di allarme garantisca non solo una maggior sicurezza ma anche minori problemi sia nella vita quotidiana che quando si parte. Impegnandoci direttamente a soddisfare la crescente richiesta di sicurezza, lavoriamo costantemente per migliorare la qualità della vita delle persone, comprese le generazioni anziane. Per noi, attivare l’allarme deve essere semplice come accendere la luce: le nostre soluzioni sono progettate per essere intuitive e accessibili, permettono a tutti di mantenere un alto livello di autonomia e affidabilità, rendendo il monitoraggio e il miglioramento della sicurezza domestica un'esperienza senza sforzo”.

Del resto è una fascia d’età, quella degli anziani, che cresce a ritmo costante: come rileva l’Istat, la percentuale di over 65 è arrivata, all’inizio del 2023, a raggiungere quasi un quarto della popolazione totale italiana, esattamente il 24,1%. Ma non solo: cresce anche il numero di persone ultraottantenni, che ad oggi sono più di 4 milioni e rappresentano il 7,7% dei residenti, mentre da inizio millennio il numero di ultracentenari è triplicato. Tutti numeri ai quali si accompagna anche un aumento della percentuale di persone che necessitano di un aiuto maggiore nelle proprie giornate, e un’attenzione in più.   Per far fronte a questa necessità, Verisure presta particolare attenzione a rendere il proprio sistema di allarme intuitivo e semplice da utilizzare per chiunque, anche per le persone meno avvezze alle nuove tecnologie. Inoltre, il kit di allarme contiene diversi dispositivi Salvavita, pensati proprio per garantire un intervento immediato in caso di qualsiasi situazione spiacevole: da eventuali intrusioni alle emergenze mediche, fino ad arrivare agli incidenti domestici, anch’essi in aumento.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
2
20/12/2024
C'è grande attesa per il verdetto del processo Open Arms.
20/12/2024
Il Cipess ha dato il via libera a un importante pacchetto di interventi per la ricostruzio...
20/12/2024
Il panorama delle frodi creditizie in Italia si evolve, con truffatori sempre più abili ne...
20/12/2024
L’Inps si proietta nel futuro con un’app che punta a semplificare la vita degli utenti e a...
20/12/2024
Oggi è il giorno della sentenza nel processo Open Arms.
20/12/2024
Il prezzo dell’olio extravergine di oliva italiano ha raggiunto livelli senza precedenti, ...
Trovati 33 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli