• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Farmacosmo: nei primi nove mesi del 2022, ricavi in crescita del 13%

- di: Daniele Minuti
 
Farmacosmo: nei primi nove mesi del 2022, ricavi in crescita del 13%
Farmacosmo avanza nel suo percorso di crescita: il Cda ha presi visione dei dati relativi a ricavi e principali KPI di business per i primi nove mesi dell'anno e i numeri per l'azienda sono decisamente incoraggianti. S.p.A. (“Società”, “Farmacosmo”), società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha preso visione di taluni dati gestionali (ricavi e principali KPI di business della Società), non sottoposti a revisione contabile, al 30 settembre 2022.

Farmacosmo chiude i primi nove mesi del 2022 con ricavi a 46,5 milioni di euro

Questi risultati arrivano grazie al traino del portale Farmacosmo.it, che a settembre ha registrato il valore mensile più alto di sempre per ricavi, oltre che una salita generale negli indicatori più importanti (nonostante il rallentamento diffuso nel mercato dell'e-farmacy), grazie a una forte fidelizzazione della base clienti, col numero di ordini che sale di 25 punti percentuali su base annuale portando la piattaforma, al 30 settembre, a raggiungere l'intero numero di ordini dello scorso anno.

Il numero dei clienti fidelizzati sale del 25%, contribuendo a oltre il 70% dei ricavi, a conferma della crescente fiducia e fedeltà dei clienti, mentre il conversion rate non frena la sua crescita, salendo del 22% e attestandosi a circa il 4%.

Il tutto va a tradursi nei risultati dei ricavi, che si attestano a 46,5 milioni di euro, in salita di 13 punti percentuali rispetto ai primi 9 mesi dell'anno precedente. Dato che, come tutti gli altri, non tiene inoltre conto del contributo del portale ProfumeriaWeb, acquisito il 29 settembre 2022.

Fabio de ConcilioPresidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo (nella foto), ha commentato: "Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti nei primi nove mesi del 2022. La solidità e la robustezza di tutti i KPI del portale farmacosmo.it, in continuo miglioramento rispetto all’anno scorso, ci fanno guardare con fiducia al futuro, anche grazie alla nostra solida dotazione di liquidità a servizio delle strategie di crescita, sulle quali procede il lavoro del top management, a partire dalle linee condivise in IPO, a partire dall’integrazione del quick commerce su tutto il territorio nazionale. Il 29 settembre abbiamo completato l’acquisizione di ProfumeriaWeb: siamo già al lavoro col nuovo management, formatosi in Farmacosmo, per incrementare ordini, ricavi e carrello medio, ottimizzare costi e processi e far leva sulle numerose sinergie già individuate".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia