• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

FAE Technology: accordo per l'acquisizione dell'intero capitale di IpTronix

- di: Redazione
 
FAE Technology: accordo per l'acquisizione dell'intero capitale di IpTronix

FAE Technology si rafforza sottoscrivendo un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale di IpTronix, società romana che opera nel campo dello sviluppo di soluzioni elettroniche ad alta complessità.

FAE Technology: accordo per l'acquisizione dell'intero capitale di IpTronix

L'acquisizione sarà perfezionata entro il 31 dicembre 2024 e comprenderà anche l'ingresso del fondatore di IpTronix, Dario Pennisi, in FAE Technology, con la carica di Chief Technology Officer del Gruppo FAE Technology, coordinando in questo ruolo anche le attività di IpTronix.
Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, acquisirà invece la carica di Amministratore unico di IpTronix.

L'operazione, il cui prezzo è stato convenuto in 3,11 milioni di euro totali, di cui 0,7 milioni come parte eventuale (2 milioni mediante compensazione del credito vantato dai soci di IpTronix, 0,41 milioni di euro cash alla data del closing e 0,7 milioni di euro earn-out cash basato sui risultati di IpTronix nel FY25 da pagarsi il 30/06/2026), permetterà a FAE Technology di potenziare il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni elettroniche avanzate ad alta e altissima complessità, ampliando la propria offerta e diversificando il proprio portafoglio clienti.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology (nella foto), ha dichiarato: "L’acquisizione di IpTronix si inserisce nel percorso di crescita del Gruppo, contribuendo ad incrementarne il know how negli ambiti verticali in cui IpTronix è leader. Sono certo che l’ingresso di Dario Pennisi nel nostro management team con il ruolo di CTO consentirà di valorizzare la sinergia tra i diversi R&D center del Gruppo, potenziando l’offerta e la capacità di cogliere dal mercato le migliori opportunità. Il Gruppo FAE Technology si conferma come emergente punto di riferimento nel panorama Tech nazionale ed europeo".

Dario Pennisi, fondatore di IpTronix, ha commentato: "Oggi IpTronix inizia un nuovo cammino all'interno del gruppo FAE Technology, di cui sono onorato di diventare il nuovo CTO. La visione di crescita sostenibile e l'energia di tutte le incredibili persone di cui è formata l‘azienda sono state per me la garanzia che, insieme, saremo molto di più della somma delle parti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia