Fae Technology ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
- di: Barbara Leone
C’è aria di festa in casa Fae Technology S.p.A. - Società Benefit. La società, che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, ha infatti ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A., parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant FAE Technology Sb 2022-2025" su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dopo aver concluso con grande successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 5 milioni di euro, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe in aumento di capitale concessa da FAE Technology a Integrae Sim S.p.A., a fronte di una domanda pari a 1,3 volte l’offerta. L’inizio delle negoziazioni è fissato per l'11 novembre 2022.
Fae Technology ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
“Sono orgoglioso - ha commentato Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di Fae Technology - del percorso realizzato da Fae Technology in questi anni, sempre focalizzato su innovazione e ricerca. L’approdo sul mercato Euronext Growth Milan rappresenta per noi un nuovo inizio che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la Società, di continuare ad investire in tecnologie e persone, aspetti fondamentali per la nostra crescita, e di incrementare il numero di stakeholder e shareholder. L’apertura del capitale, allo stesso tempo, ci permetterà di sviluppare un’organizzazione sempre più attrattiva per i migliori talenti, capace di operare in modo sostenibile e di supportare i propri clienti attraverso la tecnologia elettronica. Ringrazio tutti i team di Fae Technology, i nostri clienti, gli investitori e quanti ci hanno affiancato, con professionalità, nel raggiungere questo stimolante obiettivo”. Nell’ambito del collocamento, Redfish4Listing S.r.l., società che si qualifica come investitore professionale attivo anche in processi di Ipo e operante al fianco di piccole medie imprese ad alto potenziale di crescita, ha assunto il ruolo di Lead Investor. “Siamo lieti di aver investito in Fae Technology e di aver messo le nostre risorse a servizio di una Società con un solido modello di business e dell’ambizione del suo imprenditore – ha dichiarato Paolo Pescetto, fondatore di RF4L -. Ed è proprio perché crediamo nei progetti e negli obiettivi strategici della Società, continueremo ad accompagnarla nelle prossime fasi di crescita e di sviluppo mediante anche il contributo di Thomas Avolio, in qualità di nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di FAE Technology”.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di complessive n. 3.333.000 azioni ordinarie, di cui di n. 3.000.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e di n. 333.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista di riferimento Gml Ventures S.r.l. a Integrae Sim S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan per un controvalore complessivo di 5 milioni di euro in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale. La significativa domanda, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e fisico, organizzato da Integrae Sim S.p.A. in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare l'alto potenziale innovativo di Fae Technology e la credibilità del Management.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in euro 1,50 per azione. L'operazione ha previsto anche l'emissione di massimi n. 3.333.000 Warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 Warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment nonché l’emissione gratuita di Warrant a tutti i titolari delle azioni della Società, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 4 azioni ordinarie possedute nella data stacco, nella data definita congiuntamente con Borsa Italiana S.p.A., secondo il calendario negoziazioni di Borsa Italiana S.p.A., individuata entro i 30 (trenta) giorni successivi alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 da parte dell’assemblea dei soci di FAE Technology. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 Warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.