eVISO: TP ICAP Midcap inizia la copertura del titolo col rating "Buy"

- di: Daniele Minuti
 
Midcap Partners, broker e banca d’investimento specializzata per società small e mid cap con sede a Parigi e Londra e appartenente al network europeo TP ICAP Group, ha iniziato la copertura sul titolo eViso, società quotata su Euronext Growth Milan. Il giudizio è Buy, mentre il target price è stato fissato a 3,6 euro per azione (per un potenziale upside del 43%). eVISO è una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale. La società sta scalando la propria piattaforma dal settore energia ad altri segmenti, canali e materie prime. Nel segmento energia, eVISO fornisce energia elettrica in tutta Italia, sia tramite il canale diretto, sia fornendo servizi e prodotti ad altri operatori del mercato elettrico. Nel canale diretto, EVISO è specializzata nel servire la Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto, eVISO fornisce servizi e tecnologia ad oltre 61 concorrenti con decine di migliaia di utenti in gestione.

eVISO: TP ICAP Midcap inizia la copertura del titolo col rating "Buy"

In occasione della pubblicazione della ricerca a cura dell’analista Davide Longo, il top management di eVISO, rappresentato dal CEO Gianfranco Sorasio (nella foto) e dal Director of Data Services Platform João Wemans, terrà a una serie di incontri con investitori esteri a Parigi, nella giornata di martedì 17 gennaio. La presentazione usata durante questi meeting sarà resa pubblica la mattina dell’evento sul sito della Società (www.eviso.ai) nella sezione Investor Relations – Presentazioni. Oltre alla versione italiana e inglese del sito eVISO ha aggiunto una versione in lingua francese del sito, disponibile da oggi.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO (nella foto), ha commentato: “L’ambizione di eVISO è quella di crescere a livello europeo intercettando l’interesse degli investitori internazionali grazie alla nostra piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria e scalabile applicata alle materie prime, in particolare al settore dell’energia, del gas e delle mele. Sono sicuro che l’ampliamento del coverage con la ricerca di Midcap possa essere un’ottima leva per supportare e raccontare al mondo istituzionale, soprattutto internazionale, la solidità e la credibilità del nostro business model”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 86 record