• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

eVISO: al via la fase commerciale di "EVISO.GIRO"

- di: Redazione
 
eVISO: al via la fase commerciale di 'EVISO.GIRO'

eVISO ha ufficializzato l'avvio della fase commerciale della tecnologia proprietaria "EVISO.GIRO", dopo la chiusura della fase di validazione, annunciata lo scorso luglio.

eVISO: al via la fase commerciale di "EVISO.GIRO"

EVISO.GIRO, che accumula l’energia generata dalle persone durante le attività sportive per trasformarla in elettricità e farla valere in bolletta diventando clienti eVISO, ha permesso a decine di utenti di convertire l’energia delle oltre 4.500 attività in elettricità da utilizzare per ridurre le spese di elettricità in bolletta.

È oggi iniziata la fase di promozione commerciale con il lancio dell’App EVISO.GIRO negli store sia Apple che Android. Da oggi qualsiasi utente nel mondo, già cliente eVISO, può iniziare ad accumulare energia scaricando EVISO.GIRO e connettendolo con i dispositivi già approvati. 

Le attività sportive che ad oggi possono essere trasformate in elettricità sono: ciclismo, corsa, camminata, vogata indoor, nuoto e ciclismo indoor. Le attività sportive possono essere misurate, ad oggi, usando i dispositivi Garmin e Samsung connessi a STRAVA, la prima App di Health & Fitness con cui è possibile interfacciarsi.

L’App permette, per adesso esclusivamente in Italia, di associare il proprio account EVISO.GIRO con i contatori domestici in fornitura con eVISO, tramite l’App “EASY MY EVISO” rilasciata nei mesi scorsi, e di poter quindi scontare l’elettricità accumulata in bolletta.

Gianfranco Sorasio, amministratore delegato di eVISO (nella foto), ha commentato: “La fase di validazione dell’App EVISO.GIRO ha dimostrato che la proposta di valore che trasforma sport in Wh è di facile intuizione e piace al mercato. I dati raccolti indicano che gli sportivi e gli atleti professionisti e semi-professionisti sono fortemente motivati nel misurare l’energia utilizzata durante i loro allenamenti e farla valere in bolletta. L’App EVISO.GIRO ha dimostrato un’attrattività sopra le attese: 4.500 allenamenti caricati in oltre 10.000 ore di sport. Inizia oggi la fase commerciale con il lancio di EVISO.GIRO sugli store Apple e Android di tutto il mondo. Stiamo già lavorando per permettere agli utenti EVISO.GIRO di connettersi con Apple Health e Google Fit, App che contano oltre 600 milioni di utilizzatori nel mondo, al fine di rendere ancora più facile sincronizzare le proprie attività su EVISO.GIRO. I risultati dei prossimi 6 mesi permetteranno ad eVISO di misurare il tasso di conversione da utente EVISO.GIRO a contratto di fornitura con EVISO e, nella fase successiva, di scalare la proposta in modo massivo sul mercato. L’obiettivo di eVISO.GIRO è di offrire alla clientela Health & Fintness un prodotto unico, che valorizzi le loro passioni e li fidelizzi nel tempo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
17
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
11/12/2025
Gruppo FS, Donnarumma: “Nel 2025 investimenti per oltre 18 miliardi”
Il Piano Strategico accelera sulla modernizzazione del sistema ferroviario
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
Trovati 117 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720