EU Dialogue, Enit: "Italia sul podio per numero di congressi internazionali"

- di: Redazione
 

Enit prende parte ad Eu Dialogue, evento di riferimento per quanto riguardale strategie di marketing innovativo nel settore dei meeting e del turismo congressuale. Il nostro Paese è arrivato al secondo posto a livello continentale per quanto riguarda il numero di congressi internazionali grazie a destinazioni principali come Milano e Roma, con la crescita che va verso il potenziamento di altre sedi come Firenze, Como o il Lago di Garda, che hanno ospitato grandi convegni.

EU Dialogue, Enit: "Italia sul podio per numero di congressi internazionali"

Le proiezioni della meeting industry dipingono un quadro di progressiva crescita per eventi e congressi in Italia, confermatosi una destinazione di eccellenza per il turismo congressuale.

Alessandra Priante, Presidente Enit che rappresenta l’Italia a Eu Dialogue (nella foto), ha dichiarato: "L'importanza di adottare approcci di marketing strategico all'avanguardia, focalizzati sulla sostenibilità e sull'esperienza del cliente, per garantire un posizionamento di successo nel competitivo mercato dei meeting e del turismo congressuale. La collaborazione e il networking con i protagonisti del settore sono fondamentali per cogliere le opportunità e affrontare le sfide che il futuro ci riserva. Enit ad Eu Dialogue vuole ispirare i temi della sostenibilità e dell’innovazione turistica condividendo idee e best practices per tracciare la strada verso un turismo congressuale sempre più dinamico, coinvolgente e profittevole Trasformare il concetto universale di sostenibilità in azioni concrete nel turismo significa lavorare su due dimensioni fondamentali, valide sia per il turismo leisure che per la meeting Industry. Il primo è quello della timeline, che nel turismo significa puntare a una stagionalità del turismo nell’arco di 12 mesi all’anno. Il secondo è lo spazio puntando su località meno note".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
5
08/01/2025
Con un aumento del 15% di studenti stranieri tra le matricole, l’Università Politecnica de...
08/01/2025
Il protocollo d’intesa firmato tra la Fondazione Giulia Cecchettin e il Ministero dell’Ist...
08/01/2025
Dopo due settimane di detenzione nel penitenziario di Evin, a Teheran, Cecilia Sala, giorn...
08/01/2025
Il prossimo venerdì 10 gennaio, il sistema dei trasporti pubblici italiani rischia di bloc...
Trovati 42 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli