EssilorLuxottica e Gruppo Armani rinnovano il loro storico accordo di licenza

- di: Daniele Minuti
 
EssilorLuxottica e il Gruppo Armani rafforzano la loro storica collaborazione: le due realtà, eccellenze italiane nel mondo, hanno infatti rinnovato il loro accordo di licenza finalizzato allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione in tutto il pianeta di occhiali con il brand Giorgio Armani, Giorgio Armani Privé, Emporio Armani, EA7 Emporio Armani e A|X Armani Exchange.

EssilorLuxottica rinnova l'accordo di licenza con Armani

L'accordo originario fra EssilorLuxottica e Gruppo Armani era in vigore dal gennaio del 2013 e la sua scadenza coincideva con la fine dell'anno in corso. Il rinnovo di questo accordo di licenza è di durata quindicennale con decorrenza dall'inizio del 2023.

Una collaborazione ormai storica e nata quasi 25 anni fa, nel 1988, quando Giorgio Armani e Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, decisero di ufficializzare una partnership per portare gli occhiali con il marchio della casa di moda sul mercato globale, esportando così l'incredibile qualità e l'altissimo livello di cura artigianale dei prodotti. Una scelta che trasformò il modo di considerare gli occhiali, che passarono da essere uno strumento medico ad accessorio di moda capace non solo di diventare appetibile sul mercato ma anche di fare tendenza.

Giorgio Armani
ha commentato: "Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di costruire collaborazioni e accordi di lungo termine con partner fidati. Il rapporto con EssilorLuxottica è stato un punto cardine del mio percorso, nato dalla stima personale e professionale, che ha condotto a scelte di grande audacia imprenditoriale".

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica (nella foto), ha aggiunto: "Siamo estremamente orgogliosi del percorso condiviso con il Gruppo Armani e della profonda intesa che ci unisce. Leonardo Del Vecchio ha trovato in Giorgio Armani un imprenditore con la stessa passione per la qualità e l'innovazione e siamo felici di continuare il viaggio che i due fondatori hanno iniziato insieme".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli