Equita rafforza il team di advisory con l'ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director

- di: Daniele Minuti
 
Equita prosegue nel suo processo di crescita e di diversificazione per quanto riguarda l'area Investment Banking: oggi il team di advisory dedicato al mondo Industrial si è arricchito grazie all’ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director.

Equita: ingresso di Edoardo Schiavina come Managing Director

La nota ufficiale di Equita presenta il nuovo Managing Director (nella foto): "Con un’esperienza di oltre 14 anni maturata in Lazard – sia nell’ambito dell’M&A domestico e cross-border che nell’ambito delle special situations – Edoardo Schiavina entra in Equita come Head of Industrial e si aggiunge alla partnership di professionisti senior del Gruppo. Nella sua carriera professionale, che lo ha visto ricoprire ruoli di responsabilità crescenti, Schiavina ha partecipato a più di 30 operazioni per un valore totale superiore a 25 miliardi di euro. L’ingresso di Schiavina all’interno del team aiuterà il Gruppo a focalizzare lo sforzo di Equita in un settore strategico per il Paese come quello industriale, e segue una serie di altri ingressi di professionisti senior nel team di advisory M&A che oggi si posiziona come leader tra i soggetti indipendenti".

Il miglioramento della squadra di advisory M&A nel settore Industrial, così come quello in altri verticali (come quello consumer o quello dedicato alle istituzioni finanziarie) rientra nel progetto di crescita dell'intera divisione di Investment Banking di Equita: come annunciato nel Piano Industriale al 2024, si punta infatti a rafforzare il team senior, a definire diverse collaborazioni sul territorio e una nuova diversificazione dell'offerta anche grazie allo sviluppo di nuove aree di specializzazione.

Carlo Andrea Volpe, Co-Head Investment Banking e Head of Advisory, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi. Nel corso del 2022 siamo riusciti ad attrarre diversi professionisti senior, con esperienze e curriculum internazionali che riconoscono nella partnership Equita un modello unico ed un brand leader nell’advisory indipendente. Questo è per tutti noi un forte stimolo per continuare ad essere ambiziosi e continuare ad investire nel nostro futuro".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli