• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Eni: accordo con YPF per la partecipazione al progetto “Argentina LNG”

- di: Redazione
 
Eni: accordo con YPF per la partecipazione al progetto “Argentina LNG”

FOTO: Eni.it

Eni ha ufficializzato la firma di un accordo con YPF, la società di stato energetica argentina, finalizzato alla valutazione di una sua partecipazione ad "Argentina LNG", progetto di sviluppo di gas integrato (upstream e mid stream su larga scala) che mira a sviluppare risorse del giacimento a gas onshore di "Vaca Muerta".

Eni: accordo con YPF per la partecipazione al progetto “Argentina LNG”

"Argentina LNG" si pone l'obiettivo di arrivare a 30 milioni di tonnellate di GNL esportate ogni anno fino al 2030, con la fase oggetto del Memorandum d'Intesa siglato che riguarda lo sviluppo delle facilities upstream, di trasporto e di liquefazione del gas attraverso due unità Floating LNG da 6 MTPA ciascuna.

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, ha commentato: “La scelta di Eni come partner strategico da parte di YPF nasce dal know-how specifico e distintivo che abbiamo sviluppato nei progetti FLNG in Congo e Mozambico e dal riconoscimento della nostra leadership mondiale nella realizzazione di progetti con questa tecnologia”.

Horacio Daniel Marín, AD di YPF, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di firmare questo accordo con Eni che ci permetterà di accelerare i tempi del progetto GNL in Argentina. Registriamo grande interesse in tutto il mondo, sia da parte delle grandi aziende produttrici che dei paesi che desiderano acquistare il gas di Vaca Muerta”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 8 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720