Maximo Ibarra è il nuovo CEO di Engineering Ingegneria Informatica

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Engineering ha conferito ufficialmente a Maximo Ibarra pieni poteri e deleghe operative per il ruolo di Chief Executive Officer, andando così a perfezionare quanto era stato deliberato durante l'Assemblea degli Azionisti che si era tenuta lo scorso 20 aprile e durante la quale era stato nominato CEO Designato. Nella stessa occasione, il ruolo di CFO è stato assegnato a Massimo Cunico.

Engineering: Maximo Ibarra nominato nuovo CEO

L'ingresso all'interno del Gruppo di Ibarra, che arriva dalla recente esperienza alla guida di Sky Italia, va a rappresentare la partenza del suo percorso imprenditoriale in quanto partner dei fondi azionisti del Gruppo, Bain Capital e Neuberger Berman Renaissance Partners.

Il nuovo CEO di Engineering ha commentato: "È un momento straordinario di cambiamenti, ricco di opportunità. Le tecnologie possono e devono portarne celermente i benefici a tutti. Per questo sono entusiasta di guidare Engineering, campione della Trasformazione Digitale che per competenze, ambiti di intervento e dimensioni è pronta ad amplificare le ricadute positive di questi cambiamenti su cittadini, industria e servizi".

Nella nota ufficiale arriva anche il saluto ai predecessori di Ibarra e Cunico, Paolo Pandozy e Armando Iorio: "Gli azionisti e il CdA di Engineering ringraziano Paolo Pandozy, che, con la sua passione e capacità di visione, ha guidato per tanti anni il Gruppo in un percorso di crescita continua ed entusiasmante, portandolo a diventare leader italiano della Trasformazione Digitale. Inoltre vogliono ringraziare anche Armando Iorio che, con le sue competenze e la sua appassionata dedizione ha contribuito con successo alla crescita e al rafforzamento di Engineering nel ruolo di CFO. Armando Iorio continua ad operare in Engineering come membro del CdA".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli