• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Energia: Exxon acquisisce Pioneer Natural Resources per 60 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
Energia: Exxon acquisisce Pioneer Natural Resources per 60 miliardi di dollari
E' in dirittura d'arrivo l'acquisizione, da parte di Exxon Mobil, di Pioneer Natural Resources (definita dagli analisti un ''gigante dello scisto''), nell'ambito di un accordo da 60 miliardi di dollari. L’acquisizione da parte di Exxon Mobil della rivale Pioneer Natural Resources è la più grande fusione nell'ambito delle aziende che si occupano di petrolio e gas degli ultimi dieci anni. Ieri Exxon Mobil ha dichiarato di avere accettato di acquistare Pioneer Natural Resources per 59,5 miliardi di dollari in un accordo su tutte le azioni, ovvero 253 dollari per azione. L’accordo rappresenta il più grande per Exxon da quando ha acquistato Mobil e dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024.

Energia: Exxon acquisisce Pioneer Natural Resources per 60 miliardi di dollari

ExxonMobil, si legge in una nota della società che ha sede a Houston, in Texas, ''prevede di migliorare la digitalizzazione e l’automazione sul campo che ottimizzeranno la produttività e i costi di produzione''.
''La combinazione - è scritto ancora nella nota - trasforma il portafoglio upstream di ExxonMobil aumentando la produzione a basso costo di fornitura, nonché la flessibilità del capitale a ciclo breve. La società prevede un costo di fornitura inferiore a 35 dollari al barile dalle attività di Pioneer. Entro il 2027, i barili a ciclo breve costituiranno oltre il 40% dei volumi totali upstream, consentendo all’azienda di rispondere più rapidamente ai cambiamenti della domanda e di aumentare la cattura del rialzo di prezzi e volumi''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720