Grande successo per l'iniziativa "Scelta Rinnovabile" di Enel Green Power

- di: Daniele Minuti
 
È terminata con grande successo la prima tranche dell'iniziativa "Scelta Rinnovabile", lanciata da Enel Green Power attraverso una raccolta fondi online di crowdfunding con l'obiettivo di permettere la partecipazione attiva dei cittadini alla realizzazione di nuovi impianti rinnovabili in Italia, rendendoli attori protagonisti del processo di transizione energetica del Paese.

Enel Green Power: un successo l'iniziativa "Scelta Rinnovabile"

Il periodo di esclusiva, riservato ai residenti del comune di Poggio Renatico (Ferrara) è terminato il 15 ottobre con il fine di supportare la costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune, dove i cittadini hanno partecipato coprendo per intero la somma prevista di 100.000 euro. Motivo per cui, Enel Green power ha scelto di raddoppiare il tetto massimo riaprendo la campagna il giorno successivo, in cui è stato subito raggiunto il nuovo obiettivo.

Eleonora Petrarca, Responsabile Business Development Italia di Enel Green Power (nella foto), ha commentato: "Questo progetto ha l’obiettivo di favorire la transizione energetica dando la possibilità ai singoli cittadini di contribuire in maniera attiva al percorso verso un futuro più sostenibile, condividendo i benefici derivanti dalla presenza di nuovi impianti rinnovabili nel territorio. Abbiamo riscontrato grande interesse e partecipazione da parte del territorio di Poggio Renatico, con adesioni, in pochi giorni, per oltre 100.000 euro. Alla luce del forte riscontro e interesse mostrato dai cittadini nell’iniziativa, Enel Green Power ha deciso di raddoppiare l’obiettivo di raccolta dei finanziamenti, un’opportunità di partecipazione al percorso di decarbonizzazione del Paese che è stata apprezzata e colta prontamente con entusiasmo su scala nazionale".

Daniele Garuti, Sindaco di Poggio Renatico, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti della risposta della comunità poggese a questa iniziativa, un segnale di attenzione verso la transizione energetica ed ecologica. Il Comune di Poggio Renatico è contento dei rapporti con Enel Green Power e adesso attendiamo la messa in esercizio dell'impianto nel nostro territorio, che per le sue caratteristiche è vocato a queste iniziative".
Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
3
28/06/2024
Ambienta investe nel Gruppo Babcock Wanson con l’acquisizione di una quota di maggioranza
27/06/2024
IKEA, la roadmap sulla sostenibilità per contribuire alla creazione di un futuro migliore
27/06/2024
Assolombarda accelera sulla sostenibilità
27/06/2024
DBA Group alla guida di lavori per ridurre l’inquinamento nel porto di Taranto
27/06/2024
Legambiente lancia le campagne “Goletta Verde” e “Goletta dei Laghi” 2024
Trovati 17 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli