• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Giglio Group, accordo con Elior Group per vendere in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni

- di: Barbara Bizzarri
 
Giglio Group, accordo con Elior Group per vendere in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni

Giglio Group, società omnichannel solution quotata sul mercato Euronext Milan, annuncia la firma di un accordo strategico con Elior, il principale gruppo attivo in Italia nei servizi di ristorazione collettiva e nel settore dei viaggi, con una presenza consolidata in sei Paesi a livello mondiale. Con un team di 109.000 collaboratori che servono quotidianamente 6 milioni di clienti, Elior ha una vasta esperienza nella fornitura di servizi di ristorazione in diversi contesti, inclusi i trasporti. L'accordo prevede che Giglio Group sia il fornitore esclusivo del merchandising Frecciarossa, inizialmente a bordo di tutti i treni Frecciarossa fast, per poi estendere il servizio anche agli altri convogli veloci. La sigla di questo accordo segue il contratto precedentemente siglato a maggio 2023 con Trenitalia, che contemplava la realizzazione e la vendita in esclusiva del merchandising Frecciarossa sul sito www.frecciarossa.shop, ampliando ora l'offerta anche a bordo treno attraverso appositi carrellini appositamente realizzati e gestiti dal personale viaggiante di Elior. Ulteriore privilegio dei clienti Trenitalia sarà quello di poter utilizzare i punti Cartafreccia spaziando tra i prodotti merchandising a marchio Frecciarossa.

Giglio Group, accordo con Elior Group per vendere in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni

Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group ha dichiarato: “Il 13 giugno rappresenta per l’azienda una data estremamente significativa per l’avvio di una iniziativa unica nel suo genere, che contribuirà a dare un’importante servizio a tutti i viaggiatori Trenitalia ed amplierà in modo significativo l’attività per la Giglio Group, che con questa iniziativa accelera sensibilmente la propria evoluzione da società di puro ecommerce a società omnichannel solution. Mi aspetto personalmente grande soddisfazione dalla partenza di questo lungo ed elaborato progetto costruito e progettato in un anno con due giganti quali Trenitalia ed Elior Group.”

Con l'avvio operativo di questo accordo e la collaborazione con Elior, da oggi i passeggeri a bordo dei treni Frecciarossa potranno usufruire di una selezione di prodotti appositamente pensati sia per arricchire la loro esperienza di viaggio, fare regali ai propri familiari o rimediare ad oggetti dimenticati prima della partenza. Per la produzione esclusiva, Giglio Group ha collaborato con aziende leader nei rispettivi settori, da SBS, Trudi, Guzzini, Roncato, Perletti, Quercetti, Pielle fino a Moleskine ed altri ancora.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720