Giglio Group, accordo con Elior Group per vendere in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni

- di: Barbara Bizzarri
 

Giglio Group, società omnichannel solution quotata sul mercato Euronext Milan, annuncia la firma di un accordo strategico con Elior, il principale gruppo attivo in Italia nei servizi di ristorazione collettiva e nel settore dei viaggi, con una presenza consolidata in sei Paesi a livello mondiale. Con un team di 109.000 collaboratori che servono quotidianamente 6 milioni di clienti, Elior ha una vasta esperienza nella fornitura di servizi di ristorazione in diversi contesti, inclusi i trasporti. L'accordo prevede che Giglio Group sia il fornitore esclusivo del merchandising Frecciarossa, inizialmente a bordo di tutti i treni Frecciarossa fast, per poi estendere il servizio anche agli altri convogli veloci. La sigla di questo accordo segue il contratto precedentemente siglato a maggio 2023 con Trenitalia, che contemplava la realizzazione e la vendita in esclusiva del merchandising Frecciarossa sul sito www.frecciarossa.shop, ampliando ora l'offerta anche a bordo treno attraverso appositi carrellini appositamente realizzati e gestiti dal personale viaggiante di Elior. Ulteriore privilegio dei clienti Trenitalia sarà quello di poter utilizzare i punti Cartafreccia spaziando tra i prodotti merchandising a marchio Frecciarossa.

Giglio Group, accordo con Elior Group per vendere in esclusiva il merchandising Frecciarossa a bordo dei treni

Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group ha dichiarato: “Il 13 giugno rappresenta per l’azienda una data estremamente significativa per l’avvio di una iniziativa unica nel suo genere, che contribuirà a dare un’importante servizio a tutti i viaggiatori Trenitalia ed amplierà in modo significativo l’attività per la Giglio Group, che con questa iniziativa accelera sensibilmente la propria evoluzione da società di puro ecommerce a società omnichannel solution. Mi aspetto personalmente grande soddisfazione dalla partenza di questo lungo ed elaborato progetto costruito e progettato in un anno con due giganti quali Trenitalia ed Elior Group.”

Con l'avvio operativo di questo accordo e la collaborazione con Elior, da oggi i passeggeri a bordo dei treni Frecciarossa potranno usufruire di una selezione di prodotti appositamente pensati sia per arricchire la loro esperienza di viaggio, fare regali ai propri familiari o rimediare ad oggetti dimenticati prima della partenza. Per la produzione esclusiva, Giglio Group ha collaborato con aziende leader nei rispettivi settori, da SBS, Trudi, Guzzini, Roncato, Perletti, Quercetti, Pielle fino a Moleskine ed altri ancora.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
1
22/12/2024
Mentre Giorgia Meloni ad Atreju lodava le politiche di taglio della spesa pubblica e di li...
21/12/2024
Il 2025 si preannuncia come un anno cruciale per l’industria italiana ed europea, caratter...
21/12/2024
Gli operatori delle telecomunicazioni italiani, tra cui Tim, si trovano a fronteggiare uno...
20/12/2024
Le Borse europee hanno chiuso la settimana in calo, con gli investitori che hanno fatto i ...
20/12/2024
La Commissione Europea ha deciso di erogare un prestito di 1 miliardo di euro all’Egitto.
20/12/2024
Secondo il report Istat "Fatturato dell’industria e dei servizi" di ottobre 2024, il fattu...
Trovati 77 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli