• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Edison Next installa 117 punti di ricarica per veicoli elettrici di DHL Express

- di: Redazione
 
Edison Next installa 117 punti di ricarica per veicoli elettrici di DHL Express

Edison Next sostiene lo sviluppo sostenibile di DHL Express, annunciando l'installazione e operatività di 117 punti di ricarica totali presso l’headquarter di Peschiera Borromeo, la sede operativa di San Giuliano Milanese e il nuovo centro logistico di Treviso Casier.

Edison Next installa oltre 100 punti di ricarica per veicoli elettrici di DHL Express

77 saranno destinati alla ricarica della flotta di furgoni full-electric del Gruppo, mentre i restanti 40 verranno usati per ricaricare le auto aziendali full-electric o plug-in hybrid.

DHL Express continua così nel suo percorso di sostenibilità, dopo aver avviato la conversione della sua flotta all'elettrico, aumentato l'uso di fonti di energia rinnovabili o soluzioni come il DHL GoGreen Plus.

Edison Next si occuperà della gestione e manutenzione 24 ore su 24, sia ordinaria che straordinaria, dell'infrastruttura, dopo averne curato la progettazione.

Il progetto è stato avviato con i punti del centro di Pescheria Borromei (attualmente sono 31 quelli in esercizio, 29 Wallbox AC1 da 22 kW,1 Wallbox DC2 da 50 kW con 2 prese CCS3 dedicata al management fuori sede)

 17 Wallbox AC da 22 kW e 1 Wallbox AC 22kW a doppia presa sono stati poi installati presso la sede operativa di San Giuliano Milanese, mentre nel nuovo centro logistico di Treviso Casier sono da poco entrate in esercizio 60 Wallbox AC da 22 kW ciascuna, con progetto di aumentare la quantità fino a 90.

“Siamo orgogliosi di affiancare un leader globale della logistica come DHL Express nel percorso di decarbonizzazione del proprio core business. Garantire ai veicoli elettrici per le consegne dell’ultimo miglio di essere sempre carichi e pronti per le missioni a inizio turno, permette a DHL Express di svolgere le proprie attività con la massima efficienza. Noi di Edison Next siamo impegnati ogni giorno a sostenere soluzioni per diffondere la mobilità elettrica, non solo fornendo la migliore tecnologia disponibile, ma anche soddisfacendo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente e garantendo assistenza continua e tempestiva” ha spiegato Marco Carvelli, responsabile EMobility Edison Next.

Antonella Sada, Head of Public Affairs, Brand & Communications and Sustainability DHL Express Italia (nella foto), ha aggiunto: “Entro il 2030, puntiamo a elettrificare il 60% della nostra flotta globale. La strategia del Gruppo DHL ‘Accelerate Sustainable Growth’ pone la sostenibilità al centro delle nostre operazioni, riconoscendo che gli investimenti nella decarbonizzazione sono essenziali per il nostro futuro e per rafforzare le relazioni con clienti e fornitori. Siamo felici di collaborare con Edison Next per accelerare questa transizione, concentrandoci anche sullo sviluppo delle infrastrutture necessarie per supportare la ricarica dei veicoli elettrici, sia nella pianificazione di nuovi siti che nel rinnovo di quelli esistenti, in modo da garantire una crescita continua della nostra flotta elettrica dell’ultimo miglio, che oggi copre già il 19% delle rotte”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 8 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720