• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Edison rafforza servizi per la casa e per l’efficienza energetica residenziale con la piattaforma Risolve

- di: Redazione
 
Edison rafforza servizi per la casa e per l’efficienza energetica residenziale con la piattaforma Risolve

Sono aumentate del 300% le richieste mensili di intervento legate alla piattaforma Risolve di Edison Energia, strumento lanciato nell'ottobre del 2024 che rafforza la posizione del Gruppo nel mercato dell’efficienza energetica e dei servizi di assistenza per le esigenze domestiche.

Edison rafforza servizi per la casa e per l’efficienza energetica residenziale con la piattaforma Risolve

Grazie a Risolve, Edison va a integrare la fornitura di energia elettrica, gas e Wi-Fi con una piattaforma di servizi per la casa (dall’assistenza per le esigenze domestiche all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore).

Il Gruppo offre così gratuitamente ai suoi clienti nel mercato libero l’accesso a una piattaforma di servizi per la casa che permette al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze nonché un unico interlocutore per la gestione dei servizi di casa in grado di intervenire h24. Dalla sua nascita, la piattaforma si è arricchita di dell'innovativa soluzione per installare pannelli fotovoltaici con l'offerta MySunPro, che offre una polizza "All Risk" per 5 anni, un'offerta luce dedicata estate-inverno e una batteria virtuale per una riserva di energia sostenibile.

Il primo intervento 24/7 “on-demand” con Risolve prevede la prima ora completamente gratuita, permettendo di risolvere subito il problema senza alcun costo iniziale e risparmiando quindi il valore della tariffa di 89 € prevista per l’uscita e la prima ora relative a ogni intervento che segue il primo. Oltre il 40% degli interventi richiesti si risolve in un’ora e chi ha necessità di tempi maggiori può contare su un tariffario predefinito di 49 € per ogni ora aggiuntiva di manodopera.

Da inizio 2025 la piattaforma si è arricchita di una soluzione innovativa per l’installazione dei pannelli fotovoltaici con l’offerta MySunPro, che offre una polizza “All Risk” per 5 anni, la “batteria virtuale” per avere una riserva di energia sostenibile anche di notte, un’offerta Luce dedicata estate-inverno e soluzioni di finanziamento su misura. Inoltre, Risolve si è arricchita di nuove soluzioni digitali, come la gestione dell’intervento tecnico 24/7 direttamente dall’app e il lancio della nuova funzionalità Edison Wallet.

Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia (nella foto), ha commentato: “Con Risolve abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti nel mercato libero un interlocutore unico, in grado di intervenire per risolvere guasti ma anche per piccoli lavori domestici. L’intervento può essere pagato direttamente in bolletta. Oggi celebriamo un anno di questa piattaforma, che ha avuto un grande successo e ha portato a vantaggi tangibili per i nostri clienti. Guardiamo al futuro con ottimismo e rilanciamo grazie ad alcune nuove funzionalità in uscita”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 8 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720