• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Edison lancia app e piattaforma per l’e-Mobility col software di ricarica Ev Ocean di Landis+Gyr

- di: Redazione
 
Edison lancia app e piattaforma per l’e-Mobility col software di ricarica Ev Ocean di Landis+Gyr
Edison ha annunciato il lancio di una nuova applicazione e di una nuova piattaforma per l’e-Mobility, dotata del software di ricarica EV OCEAN di Landis+Gyr. La app darà agli utenti la possibilità di accedere a oltre 30.000 stazioni di ricarica Edison e di altri operatori attivi nel nostro Paese.

Edison annuncia il lancio di una app e piattaforma per l’e-Mobility

Gli utenti avranno così la possibilità di pianificare i proprio spostamenti, conoscendo l'ubicazione dei punti di ricarica, grazie all'uso di un'applicazione accessibile e rapida.

Davide Dotti, Business Innovation Director di Edison (nella foto), ha commentato: “La collaborazione con Landis+Gyr ci offre l’opportunità di contare su un prodotto competitivo, specializzato e che si evolverà costantemente seguendo la dinamicità e lo sviluppo del mercato in cui operiamo. Abbiamo scelto un prodotto in grado di gestire le attività e i servizi di e-Mobility dedicati sia ai clienti residenziali che a quelli commerciali e pubblici”.

Antonella Periti, Chief Information Officer di Edison, ha aggiunto: “Adottando una piattaforma software unica siamo in grado di offrire ai differenti segmenti di clientela esperienze personalizzate sulla base delle loro esigenze, così da migliorare costantemente l’utilizzo dei servizi di e-Mobility. Con Landis+Gyr e il nostro partner italiano abbiamo costruito un’architettura estremamente scalabile e flessibile, che ci consente di ridurre il time-to-market di offerte e iniziative e di garantire elevati livelli di servizio. Anche attraverso queste soluzioni tecnologiche, Edison afferma il suo impegno nel guidare la trasformazione nel mercato energetico in linea con il nostro piano strategico e di sostenibilità”.

Matevž Mencin, Senior Key Account Manager di Landis+Gyr EV Solutions, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Edison e di supportarla nel migliorare ed espandere i propri servizi di ricarica EV. La soddisfazione dei clienti e l’esperienza degli utenti sono i pilastri principali delle nostre collaborazioni. Con questo obiettivo, non vediamo l’ora di osservare come Edison riuscirà a ottenere una visione e un controllo migliori della propria rete di ricarica grazie a OCEAN, mentre gli utenti potranno godere di un’interfaccia senza soluzione di continuità”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia