• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%
I primi tre mesi dell'anno sono molto positivi per EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre, il numero dei contratti sottoscritti dai clienti è infatti in crescita di 43 punti percentuali su base annua, un dato che dimostra ancora una volta la capacità di sviluppo e penetrazione commerciale del Gruppo, al netto di incentivi statali e bonus.

EdiliziAcrobatica: nel primo trimestre 2023, contratti sottoscritti dai clienti in crescita del 43%

La nota ufficiale dell'azienda sottolinea come questo traguardo sia stato raggiunto principalmente grazie allo sviluppo e al potenziamento della rete commerciale in Italia e all'estero, accompagnato da un trend positivo a livello finanziario che ha visto una crescita nel valore dei contratti sottoscritti (da 25,5 milioni di euro nel 2022 a 25,74 milioni di euro nel 2023 nel trimestre).

L'andamento incoraggiante nei nostri confini è stato registrato anche in Francia (da 1,02 milioni di euro a 1,37 milioni di euro) e in Spagna (da 0,23 milioni di euro a 0,27 milioni di euro). Crescita costante che viene riflessa anche a livello di crescita occupazionale, con il Gruppo EdiliziAcrobatica che ha aumentato le risorse umane di 345 unità rispetto al 2022, arrivando a 1.818 nel primo trimestre 2023.

Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "Non è certo scontato mantenere un trend di crescita così evidente come quello che Acrobatica conferma anche nel primo quarter dell’anno, tuttavia questo risultato dimostra, senza dubbio alcuno, che il nostro modello di business non è vincolato agli incentivi di Stato o a strumenti creati a sostegno del sistema imprenditoriale, quali la cessione del credito. Strumenti che rappresentano occasioni che il gruppo ha saputo cogliere per rafforzare la propria crescita, certo, ma che di fatto non intervengono a modificare un modello di business che si basa su un piano di sviluppo aziendale solido e orientato al futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720