Ediliziacrobatica: il primo semestre del 2023 conferma la crescita nonostante i fattori avversi

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di EdiliziAcrobatica ha esaminato e approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno: la riunione del CdA è la prima dopo la tragica scomparsa del fondatore e CEO, Riccardo Iovino, morto nella giornata di lunedì a causa di un malore.

Ediliziacrobatica: il primo semestre del 2023 conferma la crescita nonostante i fattori avversi

I risultati dei primi sei mesi del 2023 evidenziano la crescita del Gruppo: EdilizAcrobatica torna infatti ai livelli di redditività pre-bonus, nonostante i fattori avversi e lo stop alle agevolazioni.

Il v
alore della produzione consolidata è pari a 73,7 milioni di euro, in crescita dell’8,5% su base annua, mentre l'EBITDA consolidato si attesta a circa 11 milioni di euro.
L'EBIT arriva a 7,5 milioni di euro, mentre l'utile netto consolidato è pari a circa 3,2 milioni di euro.

Anna Marras, Amministratore Delegato con delega alle risorse umane, a cui il CDA ha conferito i poteri necessari alla gestione della società e alla continuità aziendale (nella foto), ha commentato: "È evidente che per EdiliziAcrobatica questo CDA, il primo senza Riccardo Iovino, non è semplice da un punto di vista emotivo. Tuttavia, siamo confortati dal fatto che Riccardo stesso aveva già avuto modo di analizzare e di apprezzare i numeri della semestrale, così come del resto ha fatto oggi il Consiglio di Amministrazione. Il 2023 è stato un anno caratterizzato dalla sospensione delle agevolazioni di Stato, decisione che ha avuto una ripercussione fortissima sul settore dell’edilizia. Una ripercussione che comunque, nel caso di Acrobatica, come sempre, si è tradotta in un’opportunità di crescita del valore della produzione di 8,5 punti percentuali che sono il risultato delle strategie commerciali che hanno portato nei primi sei mesi del 2023 ad una crescita del 50% del numero dei contratti sottoscritti a livello di Gruppo, delle strategie di internazionalizzazione e diversificazione delle linee di business aziendali ai quali ha lavorato e lavora ininterrottamente tutto il management. Questo significa che i risultati che ci attendiamo a chiusura dell’anno consentiranno ad Acrobatica di proseguire nel suo percorso di crescita ed espansione tracciato dal nostro fondatore Riccardo Iovino e da me".
Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
02/07/2024
Immobiliare, Compravendite: il I trimestre 2024 riparte in calo del 7,2%
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli