EdiliziAcrobatica: ricavi prodotti consolidati 2022 in crescita del 51%

- di: Daniele Minuti
 
Prosegue la crescita di EdiliziAcrobatica: il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dei ricavi prodotti consolidati di pre-chiusura al 31 dicembre 2022, col dato dell'intero anno che ammonta a 148,1 milioni di euro, in aumento di 51 punti percentuali su base annua. In Italia, primo mercato della Società, il risultato arriva a 134,7 milioni di euro, in salita del 42,2%.

EdiliziAcrobatica: ricavi prodotti consolidati 2022 in crescita del 51%

I numeri confermano l'espansione nei mercati in Francia e Spagna, come dimostrano i risultati delle controllate EdiliziAcrobatica Frances Sas (ricavi a 4,4 milioni, +29,4% su base annua) e EdiliziAcrobatica Iberica Sl (838.000 euro, +279%).
Dati positivi anche dalla controllata Energy Acrobatica, che contribuisce alla crescita del Gruppo con ricavi a 8,2 milioni, numero che si affianca alla crescita di 6 unità dal punto di vista delle sedi operative italiane (83 in totale).
Per quanto riguarda il personale, nel 2022, EdiliziAcrobatica ha raggiunto un organico di 1.709 risorse (+22,7%)

Il Consiglio di Amministrazione ha propost oinoltre la distribuzione di un dividendo pari a 0,80 euro per ciascuna delle 8.235.685 azioni ordinarie rappresentative del capitale sociale, al netto di quelle detenute in portafoglio alla data di stacco della cedola (alla data odierna, tale numero è pari a 27.190 azioni), a valere sulla riserva di utili portati a nuovo “2021”, per un controvalore massimale di 6.588.548 euro. Il CdA propone quindi di porre in pagamento l’indicato dividendo a decorrere dal giorno 29 marzo 2023, con “data stacco” della cedola al 27 marzo 2023 e record date per il 28 marzo 2023.

Riccardo Iovino, CEO e Founder di EdiliziAcrobatica S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Tutti gli indicatori mostrano una crescita importante di EdiliziAcrobatica, sia in Italia che in Francia e Spagna, sia per quanto riguarda la controllata EnergyAcrobatica nel suo secondo anno di attività. I numeri parlano da sé: +50% dei ricavi consolidati del Gruppo, ma ciò che in particolare mi rende orgoglioso rispetto al 2022 che si è appena chiuso è sapere che questi numeri sono il risultato di oltre 1.700 persone che, ognuna per quanto le compete, ha dato il suo apporto alla crescita dell’azienda. L’impegno costante e gli investimenti che EdiliziAcrobatica compie per formare e crescere le proprie risorse umane si leggono esattamente in questa performance che, ancora una volta, dimostra come il nostro modello di business, ovunque decidiamo di ‘esportarlo’ o qualunque sia l’ambito in cui lo applichiamo, sia vincente perché mette davanti a ogni logica e ogni interesse il benessere delle persone del Gruppo e questo si traduce in un significativo risultato anche per gli investitori che credono nel nostro Gruppo. Solo così, per quanto ne so, e sono 29 anni che ho fondato EdiliziAcrobatica, è possibile crescere in modo etico, sostenibile e costante e costruire una vera People Company".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli