Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

- di: Redazione
 
Edil San Felice si è aggiudicata una commessa da RFI – Rete Ferroviaria Italiana, nel contesto di un raggruppamento temporaneo di imprese con Manelli Impresa (la quota di Edil San Felice sarà pari ad 12.194.941,37 euro).

Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

L'appalto avrà durata quadriennale e prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria all’interno di 54 stazioni di RFI fra Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, con l'obiettivo di adeguare i fabbricati, riqualificandoli e impermeabilizzandoli, permettendo così un restyling delle stazioni.

Uno step importante nel percorso di crescita della società benefit, in quanto prima commessa per Edil San Felice nel campo della manutenzione ferroviaria, che rappresenta il principale segmento target per la sua espansione orizzontale.

Lorenzo Di Palma, CEO di Edil San Felice (nella foto), ha commentato: “Per Edil San Felice questo risultato è un traguardo storico. Riuscire ad ottenere una commessa così rilevante in un settore che guardavamo da tempo con grande interesse, è per me motivo di orgoglio, ed è la dimostrazione che con la passione, la dedizione e i giusti mezzi, possiamo guardare molto lontano. La manutenzione ferroviaria, sia straordinaria che ordinaria, rappresenta un mercato con una forte crescita della domanda e sul quale puntiamo molto per il prosieguo del nostro percorso di espansione. Siamo convinti che, anche attraverso la nostra recente riorganizzazione interna, riusciremo a cogliere al meglio tutte le sfide e le opportunità di questo segmento”.

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli Impresa, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci nuovamente da RFI che ci ha scelto, insieme a Edil San Felice S.p.A., per questa ulteriore aggiudicazione. Questa scelta rappresenta per noi l’ennesima conferma del nostro ruolo tra i primari operatori nel settore delle infrastrutture”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
01/07/2024
Mercato digitale, Anitec-Assinform: nel 2023 crescita del 2,1%
01/07/2024
Da Bei e Banca Etica 165 milioni al Sud per parità e rifugiati
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli