Borsa Italiana accoglie Edil San Felice su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Borsa Italiana accoglie ufficialmente Edil San Felice S.p.A. Società Benefit su Euronext Growth Milan: ls società specializzata nell’edilizia civile e industriale rappresenta la ventiquattresima ammissione nel 2023 per il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Piccole e Medie Imprese, la quarantacinquesima dell'anno su Euronext.

Borsa Italiana accoglie Edil San Felice su Euronext Growth Milan

La nota specifica che in fase di collocamento, Edil San Felice ha raccolto 10,75 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Nel caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 11,75 milioni euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,07% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 48,7 milioni di euro.

Lorenzo Di Palma, Amministratore Delegato di Edil San Felice, ha commentato: "Connettere l’Italia attraverso infrastrutture stradali efficienti e sicure è da sempre la nostra missione. Con l’ingresso su Euronext Growth Milan abbiamo deciso di mettere in sicurezza il nostro percorso di crescita, attraverso il coinvolgimento di un pubblico di investitori che garantirà a Edil San Felice ulteriori risorse per la crescita. La quotazione non rappresenta un punto di arrivo, ma un’importante tappa di un lungo percorso iniziato 43 anni fa in provincia di Napoli. Dopo un ultimo triennio di forte crescita, testimoniato da un incremento del volume d’affari del 24%, che ha portato il valore della produzione a superare nell’ultimo esercizio i 34 milioni di euro. Ci sentiamo pronti per aprire una nuova entusiasmante fase di sviluppo e di espansione, prima a livello nazionale e successivamente internazionale. L’obiettivo, infatti, è quello di accelerare la crescita, sia per linee interne sia esterne, attraverso acquisizioni ed altre operazioni strategiche volte a rilevare la maggioranza di società che operano in settori ad alto potenziale di sviluppo. Il tutto, continuando a essere un partner affidabile per i principali operatori italiani, quali Autostrade per l’Italia, Anas, Aeroporti di Roma, Tangenziale di Napoli, MOVYONche ci riconoscono esperienza e competenza nel fornire soluzioni personalizzate e in grado di rispondere a esigenze sempre più specifiche".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli