• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leonardo ed Edge Group: nuovo passo verso la costituzione di una Jv ad Abu Dhabi

- di: Redazione
 
Leonardo ed Edge Group: nuovo passo verso la costituzione di una Jv ad Abu Dhabi

EDGE Group e Leonardo annunciano un ulteriore passo in avanti verso la nascita di una Joint Venture ad Abu Dhabi, dopo il completamento della valutazione preliminare delle attività di trasferimento di tecnologia e il potenziale di mercato.

Leonardo ed Edge Group: nuovo passo verso la costituzione di una Jv ad Abu Dhabi

Al Dubai Airshow 2025 è stato dunque siglato l’accordo con cui le parti lavoreranno al lancio della JV, previsto durante il prossimo anno, con Edge Group che avrà una quota pari al 51% e Leonardo che deterrà il restante 49%.

Le attività che al momento sono oggetto di valutazione prevedono, tra le altre, progettazione, sviluppo, collaudo, industrializzazione e produzione, vendita e leasing, supporto e addestramento per l’intero ciclo di vita per i prodotti della JV negli Emirati Arabi Uniti, i diritti di proprietà intellettuale, nonché la formazione professionale della forza lavoro locale.  

Hamad Al Marar, Managing Director e CEO di EDGE Group, ha commentato: "Quest’ultimo traguardo nel percorso verso la costituzione di una joint venture tra EDGE e Leonardo evidenzia non solo la velocità con cui stiamo procedendo, ma anche i risultati che possono essere ottenuti quando due importanti attori del settore collaborano allo sviluppo di una strategia intelligente per garantire eccellenza tecnologica per la sicurezza globale. Cooperando in diversi ambiti critici, tra cui aria, terra, mare e sistemi elettro-ottici, possiamo adattare soluzioni nate da solida esperienza, competenza e innovazione, attraverso gli Emirati Arabi Uniti, sia a mercati esistenti che prospettici".

Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo, ha commentato: "Quest’ultimo risultato, che segue mesi di assiduo lavoro tra i partner, testimonia la nostra reciproca comprensione del valore aggiunto che possiamo creare insieme, aprendo la strada a una collaborazione ancora più intensa. La combinazione delle nostre capacità in UAE, in alcuni settori tecnologici di alto livello che abbiamo individuato e oggetto di approfondita valutazione può offrire soluzioni altamente competitive al mercato di riferimento. Siamo quindi fortemente motivati a lavorare verso la prossima fase di cooperazione."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
4
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
04/12/2025
Qivalis, cos’è la stablecoin in euro delle grandi banche europee
Qivalis è la stablecoin in euro lanciata da un consorzio di dieci banche europee, tra cui ...
04/12/2025
Fineco Bank: raccolta netta di novembre oltre il miliardo
Nel mese di novembre la raccolta netta ha raggiunto quota 1,023 miliardi di euro
04/12/2025
Il Salone del Mobile punta su Miami e Hong Kong
Nuova partnership con Art Basel per rafforzare il ruolo globale del design italiano
Trovati 81 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720