Diasorin cambia volto svelando una nuova Corporate Identity

- di: Redazione
 
Diasorin ha svelato la sua nuova Corporate Identity in occasione del lancio del suo nuovo sito web di Gruppo: con questo rebranding, il Gruppo vuole rappresentare la sua storia, il posizionamento di “Specialisti” nell’ambito dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare con l'immissione sul mercato di biomarcatori e di algoritmi diagnostici e l’aspetto innovativo in termini di tecnologia, apportato dalle divisioni di diagnostica molecolare e Licensed Technologies di Luminex.

Diasorin cambia volto svelando una nuova Corporate Identity

Uno step importante nel processo di integrazione tra le realtà di Diasorin e Luminex (dopo l'acquisizione avvenuta nel luglio del 2021), con il cambio di stile grafico che non va a modificare l'identità societaria del Gruppo: nel nuovo logo è presente il simbolo di una “goccia” che origina dalla lettera “D” del logo, a rappresentare il campione da cui partono ricerca e diagnosi La goccia simboleggia la missione di Diasorin di introdurre sul mercato soluzioni diagnostiche innovative in grado di rendere gli esiti dei propri test precisi, rapidi e utili ai medici, affinché possano fornire ai propri pazienti risposte sicure e chiare sul proprio stato di salute.

Il Gruppo è dotato di tre linee di business: l’immunodiagnostica e la diagnostica molecolare (settore della diagnostica in-vitro) e le Licensed Technologies, (settore life science). Le tre diverse linee di business vengono rappresentate graficamente come segue: - i business appartenenti al settore della diagnostica in-vitro attraverso il marchio “Diasorin”.




Il business delle Licensed Technologies, conservando il proprio posizionamento ed ancorandosi alle proprie origini, attraverso il marchio “Luminex”, rinnovato in chiave più moderna e integrata con le altre linee di business di Gruppo.



Carlo Rosa, CEO di Diasorin (nella foto), ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare il rebranding del Gruppo, che definisce un’unica e moderna identità trasversale a tutte le linee di business. In questo contesto è cruciale sottolineare l'importanza di un Gruppo unito, coeso e che continua ad affermarsi come specialista della diagnostica e player primario nel settore del Life Science”.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli