Deodato.Gallery S.p.A. approda ufficialmente su Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Borsa Italiana accoglie ufficialmente Deodato.Gallery S.p.A. su Euronext Growth Milan: la PMI innovativa che lavora nel mercato dell’arte contemporanea (con un focus nel segmento della street art e della pop art) va a rappresentare la prima ammissione in questo 2023 sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese italiane, portando a 191 il numero totale delle società attualmente quotate.

Deodato.Gallery S.p.A. approda su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che, in fase di collocamento Deodato.Gallery S.p.A. ha raccolto 2,15 milioni di euro con un flottante al momento dell’ammissione che ammonta al 13,72% e una capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 15,67 milioni di euro.

Deodato Salafia, Presidente e Amministratore Delegato di Deodato.Gallery S.p.A., ha commentato: "La quotazione su Euronext Growth Milan per Deodato.Gallery S.p.A. è da una parte il compimento di un lungo percorso aziendale orientato all'investimento su processi, ICT, trasparenza e strategie di digital marketing, dall'altra parte è l'inizio di un nuovo percorso ove la società emittente può esportare il suo peculiare modello di business su scala internazionale. Tutti coloro che mi conoscono sanno quanto sia stato maniacale nel volere che fossero i sistemi informativi a definire l'azienda, nel pensare quotidianamente al brand positioning e nel cercare personale che interpretasse il lavoro quotidiano come una grande opportunità di sperimentare nuovi modelli di proporre l'arte, in poche parole: definire una nuova storia e forse entrare nella Storia. La quotazione sull'EGM ci onora di avere il sistema finanziario, attraverso i suoi sistemi di governo e controllo, come fattore abilitante per traguardi più ambiziosi". 
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli