DBA Group lancia il suo primo progetto organico di welfare aziendale

- di: Redazione
 
DBA Group ha lanciato il suo primo progetto organico di welfare aziendale che, in linea con gli obiettivi del piano industriale 2023-2026, punta alla valorizzazione del capitale umano: il gruppo punta a creare uno strutturato piano di welfare, introducendo strumenti che soddisfino le esigenze delle persone che contribuiscono giornalmente alla sua crescita.

DBA Group lancia il suo primo progetto organico di welfare aziendale

Grazie a un attento lavoro di studio, coadiuvato da un survey svolto con il personale, è stato tracciato un percorso che nell’arco dei prossimi anni vedrà un impegno crescente dell’azienda verso i suoi dipendenti e collaboratori.

DBA Group ha dato vita a un progetto organico di welfare aziendale, avviando un percorso orientato a coltivare il benessere di dipendenti e collaboratori, che nei prossimi mesi porterà all’introduzione di una serie di servizi, il primo dei quali è stato il lancio a dicembre 2023 di una piattaforma di “flexible benefits”. Tra le iniziative in programma servizi di telemedicina, scontistiche per acquisti in convezione, tariffe agevolate nel network sanitario del provider, nuove coperture assicurative.

 

Raffaele De Bettin, Amministratore Delegato di DBA Group (nella foto), ha commentato: “La scelta di lanciare il nostro primo piano organico di welfare nasce in primis dal desiderio di attribuire un giusto riconoscimento all’impegno quotidiano delle nostre persone per la crescita dell’azienda. È, infatti, anche grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere obiettivi di sviluppo importanti e se oggi siamo tra le prime 10 società di ingegneria in Italia. Quando abbiamo presentato il piano industriale 2023-2026, qualche mese fa, eravamo ben consapevoli che per essere in grado di realizzarlo avremmo dovuto agire in più direzioni, a partire dall’introduzione di strumenti di welfare. Ispirandoci al principio ‘ people first’, vogliamo rappresentare davvero per le nostre persone il luogo dove poter vivere e lavorare con soddisfazione, affinché ognuno possa perseguire i propri obiettivi di benessere a livello professionale e personale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
09/01/2025
Lo smart working, una delle rivoluzioni introdotte durante la pandemia, sembra destinato a...
08/01/2025
Protocollo d'Intesa siglato oggi dal CNEL e dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del ...
08/01/2025
Il mercato del lavoro globale sta vivendo una fase di trasformazione senza precedenti.
07/01/2025
A novembre 2024, il mercato del lavoro italiano ha registrato luci e ombre. Il numero di o...
07/01/2025
I dati Istat relativi a novembre 2024 mostrano un calo di occupati e i disoccupati, con un...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli