• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Datrix: Carolina Minio-Paluello entra nel CDA

- di: Barbara Bizzarri
 
Datrix: Carolina Minio-Paluello entra nel CDA
Il Consiglio di Amministrazione di Datrix, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su intelligenza artificiale e modelli di machine learning, ha preso atto delle dimissioni del consigliere indipendente Massimo Prelz Oltramonti, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi e personali, e deliberato la cooptazione di Carolina Minio-Paluello. La nuova consigliera, che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, non possiede azioni di Datrix.

Carolina Minio-Paluello entra nel CDA di Datrix

Dopo un'esperienza come docente presso la London Business School, Carolina Minio-Paluello ha lavorato per JP Morgan Investment Management, Goldman Sachs Asset Management e Citi. Nel 2013 è entrata a far parte di Lombard Odier IM ricoprendo il ruolo di Global Head of Solutions e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese. La sua carriera è proseguita in Schroders dove è stata parte del Global Management Committee e ha svolto il ruolo di Global Head of Product, Marketing, Solutions and Quant. Attualmente è CEO del digital asset management di Arabesque: la sua presenza nel Consiglio di Amministrazione rappresenta un ulteriore rafforzamento del tessuto dirigenziale della Società, finalizzato a rendere sempre più solide le strategie operative da attuare nel prossimo futuro.

 “Il progetto mi ha coinvolto fin da subito, Datrix rappresenta un’eccellenza che ho avuto modo di conoscere inizialmente come advisor esternoha commentato Carolina Minio-Paluello è stata creata da professionisti che hanno una profonda conoscenza del mondo tecnologico e digitale, per questo è una realtà molto ambiziosa, all’interno di uno dei settori in più forte crescita a livello globale. Sarò felice di contribuire anche con la mia esperienza finanziaria, in particolare nel campo degli investimenti quantitativi e in quelli sostenibili, laddove Datrix eccelle nella raccolta e analisi di dati alternativi”.

Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix, aggiunge: “Siamo felici di avere in Consiglio una figura di esperienza come Carolina Minio-Paluello che sarà in grado di arricchire ulteriormente il valore del nostro CDA con il suo bagaglio di competenze strategiche e potrà, in particolare, indirizzare al meglio la diffusione delle nostre soluzioni di AI nel settore finanziario, a supporto della crescita del business sia in Italia che all’estero”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720