• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Datrix: Carolina Minio-Paluello entra nel CDA

- di: Barbara Bizzarri
 
Datrix: Carolina Minio-Paluello entra nel CDA
Il Consiglio di Amministrazione di Datrix, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su intelligenza artificiale e modelli di machine learning, ha preso atto delle dimissioni del consigliere indipendente Massimo Prelz Oltramonti, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi e personali, e deliberato la cooptazione di Carolina Minio-Paluello. La nuova consigliera, che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, non possiede azioni di Datrix.

Carolina Minio-Paluello entra nel CDA di Datrix

Dopo un'esperienza come docente presso la London Business School, Carolina Minio-Paluello ha lavorato per JP Morgan Investment Management, Goldman Sachs Asset Management e Citi. Nel 2013 è entrata a far parte di Lombard Odier IM ricoprendo il ruolo di Global Head of Solutions e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese. La sua carriera è proseguita in Schroders dove è stata parte del Global Management Committee e ha svolto il ruolo di Global Head of Product, Marketing, Solutions and Quant. Attualmente è CEO del digital asset management di Arabesque: la sua presenza nel Consiglio di Amministrazione rappresenta un ulteriore rafforzamento del tessuto dirigenziale della Società, finalizzato a rendere sempre più solide le strategie operative da attuare nel prossimo futuro.

 “Il progetto mi ha coinvolto fin da subito, Datrix rappresenta un’eccellenza che ho avuto modo di conoscere inizialmente come advisor esternoha commentato Carolina Minio-Paluello è stata creata da professionisti che hanno una profonda conoscenza del mondo tecnologico e digitale, per questo è una realtà molto ambiziosa, all’interno di uno dei settori in più forte crescita a livello globale. Sarò felice di contribuire anche con la mia esperienza finanziaria, in particolare nel campo degli investimenti quantitativi e in quelli sostenibili, laddove Datrix eccelle nella raccolta e analisi di dati alternativi”.

Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix, aggiunge: “Siamo felici di avere in Consiglio una figura di esperienza come Carolina Minio-Paluello che sarà in grado di arricchire ulteriormente il valore del nostro CDA con il suo bagaglio di competenze strategiche e potrà, in particolare, indirizzare al meglio la diffusione delle nostre soluzioni di AI nel settore finanziario, a supporto della crescita del business sia in Italia che all’estero”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
Pagina
2
16/01/2026
UniCredit, stop ai rumor su Mps: cosa c’è dietro la smentita
UniCredit nega un interesse per Mps e ribadisce i paletti sulle acquisizioni. Sullo sfondo...
16/01/2026
Risiko banche: Delfin–UniCredit, la vera partita su BPM e Generali
Delfin e UniCredit tornano a parlarsi mentre Crédit Agricole sale in Banco BPM e MPS contr...
16/01/2026
Asia in chiusura: Seul vola, Tokyo frena; oro e petrolio arretrano
Chiusure Asia: Seul record, Tokyo giù, Cina e Hong Kong deboli, Mumbai in rialzo. Valute, ...
16/01/2026
Wall Street rimbalza: chip e banche, petrolio giù come un ascensore
Wall Street chiude in rialzo: TSMC guida i semiconduttori, le banche rafforzano il rally m...
15/01/2026
Deficit USA 2025 scende ai minimi da 3 anni: effetto-dazi, e i rischi
Il deficit degli Stati Uniti scende nel 2025 a 1.670 miliardi grazie al boom dei dazi (264...
15/01/2026
Caro-carrello, perché il cibo continua a costare di più in Europa
Nel 2025 l’inflazione del cibo nell’Eurozona è al 2,9%. Pochi prodotti come caffè, cacao e...
Trovati 126 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia