Cyberoo a sostegno dell’associazione “Bullismo No Grazie”

- di: Barbara Leone
 
In occasione delle festività natalizie e di fine anno Cyberoo, Pmi innovativa quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana specializzata in cyber  security per le imprese, insieme al proprio partner Euro Informatica ha deciso di sostenere “Bullismo No Grazie”, l’associazione no profit nata con l’obiettivo di prevenire,  combattere ed informare sui fenomeni dilaganti, e dei relativi traumi di chi ne è vittima, del  bullismo e del cyberbullismo. L’attività di fine anno prevede la pubblicazione del calendario “Bullismo No Grazie 2024”, con  l’obiettivo di creare uno strumento che, in bella vista nelle case, negli uffici, nelle scuole, aiuti  a ricordare ogni giorno i molteplici pericoli in cui possono incorrere i ragazzi e che tutti  abbiamo il dovere di impegnarci nella prevenzione e lotta al bullismo. La consegna del calendario nelle scuole sarà accompagnata da incontri sul campo da parte  dell’associazione per discutere e dare indicazioni su come affrontare il problema.

Cyberoo a sostegno dell’associazione “Bullismo No Grazie”

Ogni anno in questo periodo rivolgiamo la nostra attenzione verso una tematica di interesse  pubblico, in particolare quello giovanile, stavolta cyberbullismo e bullismo – dichiara Veronica Leonardi, CMO & Investor Relator di Cyberoo (nella foto) –. La scelta di quest’anno, seguendo la  sollecitazione del partner Euro Informatica, sposta l’attenzione sui giovani e sulla loro  importanza, da sempre protetta e considerata da parte della nostra azienda. Cyberoo ha  deciso di contribuire anche su questi fronti che coinvolgono sempre di più il mondo informatico  e digitale. Tematiche distanti dal nostro perimetro di lavoro, ma che rispecchiano il nostro  impegno quotidiano nella protezione delle aziende e delle persone contro le minacce cyber”.

Le fa eco Massimiliano Destefanis, AD Euro Informatica S.p.A. e Vicepresidente dell’Associazione  Bullismo No Grazie: “Cyberteam, la divisione dedicata alla cybersecurity di Euro Informatica S.p.A. – dichiara  Destefanis - è impegnata nel sostegno di Bullismo No Grazie sin dalla sua nascita a  settembre 2021. L’attività dei nostri Ethical Hacker nel mondo della cybersecurity ci ha portato  alla scoperta e all’identificazione delle enormi problematiche per i giovani relativamente al  cyberbullismo che consideriamo ormai una piaga sociale. Abbiamo ritenuto perciò nostro  preciso impegno il fare qualcosa di concreto per i giovani, per i loro genitori e per le scuole ed  il loro personale, affiancando Bullismo No Grazie negli incontri sul territorio per portare la  nostra esperienza, fornendo formazione sulle tecniche basilari per affrontare e difendersi dal  cyberbullismo”.

Cyberoo S.p.A., società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa  emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici  dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e  gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di  soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una  catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa. Euro Informatica S.p.A. società veneta nata nel 1993, è da subito, focalizzata sul mondo della sicurezza  informatica, con un percorso di evoluzione che ha portato l'adozione di tecnologie sempre più sofisticate che si  sono attuate con la virtualizzazione, la valutazione delle vulnerabilità, l'audit, la consulenza e la formazione, sino  ad arrivare alla proposta commerciale del cosiddetto "servizio gestito", che svincola le aziende dall'onere di  dover mantenere aggiornato il proprio personale sulle nuove tecnologie. Il focus sulla sicurezza si è  ulteriormente concretizzato con la creazione della divisione Cyberteam e la creazione del sito  http://www.cyberteam.info. L’evoluzione tecnologica ha portato alla creazione di una divisione dedicata ai temi  dell’Intelligenza Artificiale: CLIMB. Oggi Euro Informatica con oltre 1.500 clienti attivi è una realtà di riferimento  nel territorio del Nord Est.

Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
14/06/2024
Estate 2024: la stagione entra nel clou con la chiusura delle scuole, ma ad attendere gli ...
14/06/2024
Federalberghi: a giugno oltre 15 milioni di italiani in viaggio, giro d’affari di 10 milia...
14/06/2024
Mezziforti, pubblicate Linee guida di ANIA e Anima Sicurezza per la prevenzione del rischi...
13/06/2024
Luiss: Paolo Boccardelli nominato nuovo Rettore
13/06/2024
FERPI al tavolo degli Stati Generali degli Uffici Stampa e della Comunicazione del Lazio
13/06/2024
In autunno, al Palazzo dei Congressi di Roma, l’appuntamento con la Borsa del Matrimonio i...
Trovati 18 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli