• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cy4gate Group: contratti per circa 500.000 euro nel segmento della cyber security nelle ultime tre settimane

- di: Daniele Minuti
 
Cy4gate Group: contratti per circa 500.000 euro nel segmento della cyber security nelle ultime tre settimane
Cy4gate Group ha comunicato l'aggiudicazione di contratti della durata di un anno relativi alla fornitura del suo modern SIEM RTA e alla sua verticalizzazione e interfaccia con sistemi OT/Scada a protezione di impianti critici oppure ritenuti vulnerabili nell'ipotesi di un attacco cibernetico, per un valore totale di circa 500.000 euro.

Cy4gate Group: contratti per 500.000 euro nel segmento cyber security

La nota ufficiale specifica che il contratto prevede la fornitura delle licenze relative modern siem RTA da intrgrare su SOC e per essere modificato in un contesto industriale in cui le operazioni hanno necessità di una protezione dedicata da attacchi cyber, in modo da mantenere salda la continuità aziendale dei sistemi.

Grazie alle tecnologie a disposizione dell'RTA, si potranno individuare comportamenti anomali in tempo reale, in modo da prevenire o combattere eventuali tentativi di attacco. Inoltre, i contratti permetteranno al team del reparto Engineering dell'azienda di muoversi su tematiche di frontiera tecnologica nel segmento, con la collaborazione del Centro di Competenza per l'AI di Cy4gate Group per migliorare l'uso di algoritmi di intelligenza artificiale su nuovi contesti.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4gate Group (nella foto), ha dichiarato: "Grazie a questi nuovi successi Cy4Gate prosegue nel suo percorso di crescita e consolidamento nella proposizione di prodotti e servizi a valore aggiunto destinati al complesso mercato della Cybersecurity. La protezione da sempre più imprevedibili (tanto nei tempi quanto nelle modalità) attacchi cibernetici è divenuto il fattore chiave per assicurare il regolare e ordinato svolgimento delle attività nella società civile: il livello di insicurezza reale e percepita su questo fronte è oggi più che mai elevata. E il trend potrà essere invertito esclusivamente con una adeguata diffusione di consapevolezza e formazione sulle sensibili tematiche cibernetiche nonché dotandosi a livello sistema Paese e in ambito europeo di expertise e tecnologie d’avanguardia. Su entrambi i fronti l’azienda ritiene di poter e dover fare la sua parte a supporto di Istituzioni, aziende e comunità civile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia